WhatsApp: possibilità di silenziare le notifiche e nuovi sticker | Anteprima

Il team di sviluppo di WhatsApp continua a lavorare a miglioramenti di piccolo rilievo capaci, però, di fornire una maggior qualità dell’esperienza utente come sarà nel caso del silenziatore delle notifiche e gli sticker.

Notifiche e gestione: come funziona il tasto “Disattiva” WhatsApp

La gestione delle notifiche inviate dai contatti è – forse da sempre – uno dei punti deboli dell’app di messaggistica controllata da Facebook, il flusso di dati inviato dai vari contatti, gruppi e bots è sempre stato privo di particolari filtri.

La Beta release 2.18.216 ha cominciato a spianare la strada a cambiamenti in tale direzione introducendo un silenziatore di notifiche automatizzato da gestire dalla barra delle notifiche tramite il tasto “Disattiva”.

Tasto "Disattiva" per silenziare le notifiche su WhatsApp
Tasto “Disattiva” per silenziare le notifiche su WhatsApp

L’opzione appare automaticamente una volta conseguito un numero minimo di notifiche consecutive dallo stesso contatto, ad oggi stimate in 51 per la precisione, permettendovi di silenziare quello stesso contatto o gruppo conversazione.


↓ Scopri di più ↓

Segui tutte le nuove funzioni WhatsApp tramite il programma Beta


Sticker: nuovo store interno e sempre più addio alle Emoji

Altra anticipazione degna di nota riguarda gli stickers, ovvero la prossima forma di comunicazione di massa che – siamo certi – sorpasserà in breve tempo l’implementazione delle Emojii nelle nostre conversazioni.

Stando a quanto riportato da alcuni screen di anteprima, WhatsApp introdurrà a breve tempo un nuovo store interno molto simile a quello attualmente usato da Facebook Messenger, permettendo l’utilizzo di stickers.

Anteprima degli Sticker di WhatsApp
Anteprima degli Sticker di WhatsApp

Lo store degli sticker sarà basato su gruppi, da poter ovviamente scaricare a scelta sul proprio dispositivo in modo da personalizzare anche la scelta all’interno di quello che si prospetta esser un campionario d’ampia scelta.

Rilascio funzionalità: tempi e modalità.

Il rilascio delle funzioni WhatsApp anticipate in queste righe avverrà con tempistiche diverse, molto lunghe nel caso degli stickers per i quali non si hanno certezze dettagliate.

Diverso è invece il discorso per il tasto “Disattiva” delle notifiche che risulta disponibile per tutti, a patto ovviamente di disporre dell’ultima versione dell’app.

Fonte: WABetaInfo