Sony Xperia XA2 Plus

Sony Xperia XA2 Plus ufficialmente annunciato: display 18:9 e Snapdragon 630

All’inizio dell’anno, Sony aveva presentato due dispositivi di fascia media, ovvero Xperia XA2 e XA2 Ultra, proseguendo con la classica linea di design che da sempre ha contraddistinto la casa giapponese ma apportando uno step avanti in ambito hardware. Da poco però l’azienda, ha annunciato un nuovo smartphone che andrà ad unirsi alla linea. Parliamo del Sony XA2 Plus.

Sony Xperia XA2 Plus: un nuovo dispositivo si aggiunge alla linea lanciata dalla casa

Il nuovo dispositivo della casa, presenta il medesimo hardware già impiegato sui precedenti XA2, fra cui lo Snapdragon 630 ed altre specifiche, ma si differenzia introducendo per la prima volta nella serie, un display FHD+ con aspect ratio 18:9 ed aspetto allungato. Sony XA2 Plus sarà inoltre dotato di audio ad alta risoluzione, basato sulla tecnologia proprietaria concepita dall’azienda e la tecnologia di upscaling sonoro DSEE HX.

Sony Xperia XA2 Plus mantiene inalterate anche le fotocamere posteriori, presentando però soltanto un sensore frontale senza flash nella parte anteriore. La scocca conserva il materiale in alluminio anodizzato, assieme allo stile squadrato che caratterizza i dispositivi della serie, con cornici laterali e superiori ridotte all’osso.

Sony Xperia XA2 Plus

Il dispositivo verrà venduto con una versione non specificata di Android Oreo, che probabilmente potrebbe essere la 8.0. Sony Xperia XA2 Plus, in maniera analoga ai fratelli maggiori, dovrebbe inoltre usufruire del programma Open Devices della casa, che consente il flashing di custom rom personalizzate.

Sony Xperia XA2 Plus sarà disponibile nelle varianti di colore Silver, Black, Gold e Green, mentre il dispositivo vedrà il suo lancio nel mercato alla fine del mese di agosto, anche in versione dual SIM, a seconda della regione. Non resta che attendere, per scoprire il prezzo ufficiale del nuovo smartphone.