Samsung

Samsung sta lavorando ad una fotocamera 3D integrata nel display?

Mentre il Galaxy S9 della casa coreana è attualmente ancora negli scaffali, come da norma emergono già ormai da tempo i soliti rumors sull’atteso Galaxy S10, prossimo successore della popolare serie S di Samsung. Secondo quanto si dice, l’atteso dispositivo dell’azienda, dovrebbe essere disponibile in tre varianti, dotate di caratteristiche hardware di punta. Stando ad un ultimo report emerso da poco tuttavia, qualcosa di più interessante potrebbe bollire in pentola.

Samsung Galaxy S10 sarà il primo smartphone a dare inizio all’era full-screen?

Quello che ha incuriosito infatti, è la presunta collaborazione tra Samsung e la startup israeliana Mantis Vision, con cui si starebbe apparentemente sviluppando una fotocamera 3D senza notch. La notizia arriva dal ben noto insider Ice Universe, il quale mostrando un’immagine, riferisce che l’azienda stia appunto sviluppando uno smartphone interamente full-screen e libero da qualsiasi cornice.

Samsung

Questo quindi potrebbe spiegare la collaborazione fra Samsung e Mantis Vision. Il design dell’eventuale dispositivo, mostra la totale presenza dello schermo nella parte anteriore dello smartphone, senza alcuna traccia di eventuali cornici, fotocamere o sensori frontali in vista. L’azienda quindi sarebbe forse riuscita ad installare la fotocamera 3D sotto al display, se non direttamente ad integrarla con quest’ultimo!

L’approccio da parte di Samsung sul nuovo dispositivo, si preannuncerebbe in ogni caso innovativo, poiché consentirebbe la rimozione di un componente nella parte anteriore, per far più spazio alla superficie del display, dando di fatto inizio all’era dei dispositivi full-screen.

Samsung riuscirà a riportare a se l’attenzione, ultimamente venuta a mancare?

Samsung cercherà probabilmente anche un riscatto alle sue deboli vendite di Galaxy S9, che hanno accusato un’ulteriore flessione nell’ultimo periodo. Con l’atteso Galaxy S10, che sarà presentato al MWC 2019, come da annuale appuntamento, l’azienda vuol riattirare l’attenzione a se.

I rumors riferiscono che il dispositivo dovrebbe essere disponibile in tre varianti, ovvero S10, S10+ ed S10 Lite. Le prime due varianti saranno dotate di scanner per le impronte su display, mentre la versione lite avrà il lettore montato lateralmente. Non resta quindi che attendere per sapere finalmente cosa ci aspetta da parte di Samsung!