Samsung Galaxy Note 8

Samsung Galaxy Note 9, design e render: com’è per il web e come sarà

Nell’attesa di poter confermare ipotesi ed indiscrezioni tramite la presentazione ufficiale, il Samsung Galaxy Note 9 continua a modellare l’immaginazione ed i desideri di web ed utenti tramite render ed ipotetici design dai quali trarre alcune conclusioni.

Galaxy Note 9 ed il notch: Samsung potrebbe non piegarsi

Uno dei punti di maggiore discussione riguarda il display e l’agognato, oltre che discusso, notch che potrebbe vedere Samsung non crollare dinanzi la “tendenza” tecnologica optando per un Infinity Display corredato da sensori ri-distribuiti perimetralmente (con, seppur mini, barre).

E’ il caso sia dei primi render fomentati dal leaker @OneLeaks a Giugno che in nuovi e recenti immagini basate sulle cover che stanno spopolando nelle ultime ore in merito al form factor del phablet coreano.


↓ Scopri di più ↓

Storia del notch: da Apple ad Android e perchè sono gli utenti a volerlo


Display: poche novità rispetto le generazioni precedenti

Altro punto d’analisi riguarda la tipologia di schermo, oltre la chiara presenza della tecnologia dell’Infinity Display, tutte le ipotesi di design puntano su quanto già visto attraverso anche le precedenti generazioni di Galaxy S.

Anche le previsioni sembrano non puntare su qualcosa di rivoluzionario da parte di Samsung, se non nell’utilizzo nuovi sensori e tecnologie a schermo per il riconoscimento biometrico dell’utente.

Sensore Impronte: pochi miglioramenti corrispondono a maggiore qualità?

Il retro del futuro Samsung Galaxy Note 9 è da mesi al centro dell’attenzione, sia per la collocazione della – quasi confermata – doppia fotocamera che per il sensore d’impronte che, stando a tutti i render visionati, sembra confermato sul retro.

Nella maggioranza delle ipotesi di design, specialmente negli ultimi 2 mesi, pare esser confermata la posizione al di sotto delle lenti con una rettangolo dagli angoli smussati e superficie ridotta (molto simile a quanto visto sul OnePlus 6) capace di garantire maggior usabilità e qualità.

Conclusioni finali: la nostra opinione

Sebbene tutte le immagini e le ipotesi possano esser ben lontane dal vero, determinate scelte che si ripetono nelle ipotesi sembrano fornire credito a determinate soluzioni che potremo visionare sul dispositivo.

Quali sono invece le vostre considerazioni a riguardo? Apprezzereste alcune delle scelte mostrate o ritenete vi possano esser sorprese in arrivo?

Fatecelo sapere nei commenti, avviando una discussione Samsung Galaxy Note 9 e le sue possibili novità.

Fonte: HitechMailAndroidAuthority