Samsung

I Samsung Galaxy J3, J5 e J7 del 2017 si aggiorneranno ad Oreo a settembre

Samsung ha annunciato che la pubblicazione dell’update di Oreo per i Galaxy J3, J5 e J7 usciti nel 2017, avverrà nel mese di settembre di quest’anno. La notizia arriva tramite il portale turco (Android Soul) relativo agli aggiornamenti software da parte della casa coreana, la distribuzione dell’aggiornamento però, non avverrà sicuramente in maniera simultanea per tutte le regioni mondiali.

Samsung: l’aggiornamento per i Galaxy J3, J5 e J7 del 2017 arriverà verso settembre

Samsung stessa riferisce che l’aggiornamento per i Galaxy J3, J5 e J7, è previsto per l’uscita in Turchia dal 28 settembre. Tuttavia ciò rappresenta un significativo ritardo, rispetto alla roadmap annunciata in precedenza, secondo Android Soul infatti, l’update era previsto per il rilascio il venerdì 13 di luglio.

C’è anche la possibilità, che Samsung rilasci l’update in altre regioni un pò prima, come successo per il Galaxy A 2017, il cui aggiornamento è già stato rilasciato in altri paesi prima della Turchia, dove deve ancora essere messo in roll-out.

Samsung

Android Oreo di per se si avvicina già all’anniversario del primo anno dal suo lancio, avvenuto il 21 di agosto dell’anno scorso. Nonostante il tempo a disposizione, Samsung non è subito riuscita ad aggiornare tutti i suoi dispositivi alla versione 8.0 del robottino verde. Non resta quindi che aspettare probabilmente le prossime settimane, per il roll-out definitivo anche nel nostro paese, destinato ai possessori dei dispositivi.

Vi ricordiamo che per controllare l’uscita degli aggiornamenti, dovete recarvi su Impostazioni, toccando in seguito la voce Info sul dispositivo e quindi Aggiornamenti software. Se dopo aver effettuato la ricerca, l’aggiornamento risulta disponibile, non vi resterà che confermare l’installazione, attendendo qualche minuto in modo che l’operazione si completi dopo il riavvio del telefono.

Siete tra i possessori di Samsung Galaxy J3, J5 e J7 del 2017? Apprezzate i suddetti dispositivi? Fatevi sotto nei commenti!