Instagram Stories: come funziona e si usa l’adesivo Domande | Guida

L’interattività con i propri followers fornita dalle Instagram Stories si arricchisce di un nuovo piccolo tassello, parliamo delle Domande che in via ufficiale sono disponibili per tutti gli utenti fornendo una miriade di possibilità.

Domande Instagram Stories: cosa sono, come funzionano e come si usano

Non sono nulla di diverso da un qualsiasi “Sticker” da aggiungere alle proprie Storie, permettendovi di interagire in modo molto più diretto con i vostri followers per: chiedere domande/opinioni, ottenere risposte aperte, visionare, condividere o cancellare le risposte ricevute.

Similmente ad un Sondaggio su Instagram Stories, utilizzarle è molto semplice:

  1. Accedete alle vostre Instagram Stories
  2. Cliccate su Stickers e personalizzate la Domanda
  3. Verificate, cancellate e condividete le Risposte

1Usare le domande su Instagram Stories: da dove cominciare

Per i meno pratici potrebbe servire forse una rinfrescata su come fare una Instagram Storie, cliccate sulla vostra icona sia dalla Home che eventualmente dalla schermata Profilo per essere indirizzati alle opzioni.

Una volta scelto se usare la fotocamera, eseguire un Boomerang, sfruttare elementi presenti già in Galleria o qualsiasi altra delle opzioni offerte, non vi resterà che impostare la vostra Domanda.

2Domande nelle Stories: dove le trovo?

La sezione “Stickers” si è progressivamente arricchita di sempre più elementi, scorrendo al suo interno troverete anche la nuova voce “Domande” con un sistema intuitivo e rapido per settare e personalizzare.

Cliccate nuovamente sulla finestra pop-up per poter inserire la vostra domanda (non ci sono limiti per i caratteri) e persino modificare i colori di sfondo. Una volta completato il tutto la potrete collocare a piacimento come un qualsiasi sticker nella vostra Storia e passare oltre, aggiungendo altri elementi o pubblicare.

3Risposte, la naturale reazione: cosa potete farci?

Il vero punto di forza di questa funzione è la possibilità di interagire coi vostri followers, i quali potranno rispondere alle vostre domande fornendo indicazioni in merito a temi di vostro interesse.

Accedendo alla schermata delle Storie, dove poter naturalmente controllare le visualizzazioni, dovrete notare anche una sezione con le risposte fornite dai vostri utenti: oltre a leggerle potrete condividerle e/o cancellarle a piacimento.