Honor Note 10

Honor Note 10: trapelano le caratteristiche del nuovo phablet

Il brand lanciato da Huawei sembra inarrestabile. La casa cinese, produttrice di smartphone dall’eccellente rapporto qualità/prezzo, sta infatti per lanciare il nuovo successore per la sua linea di phablet. Dopo l’arrivo sul mercato di Honor 10 e View 10, il costruttore sta per lanciare il nuovo phablet Honor Note 10, caratterizzato da generose dimensioni e capiente batteria. La notizia arriva direttamente dalla Cina, dove è trapelata la pagina ufficiale del prodotto, che ne svela il design e le caratteristiche tecniche.

Honor Note 10 – un design familiare

Il nuovo Honor Note 10, sfoggia una cover dalla tonalità dorata. In queste prime immagini è possibile notare un design simile al View 10, con un frame metallico ed un ampio display, dotato di aspect ratio 18:9 che dovrebbe avere una risoluzione QHD ed una diagonale di 6,9 pollici, dimensioni solitamente “riservate” ai tablet fino a qualche anno fa. Lo schermo sarà probabilmente del tipo AMOLED, prodotto da Samsung.

Honor Note 10

Nella parte posteriore è possibile trovare il lettore per le impronte digitali, in maniera analoga ai dispositivi un po meno recenti, prodotti dalla casa. Nella parte alta, nell’angolo a sinistra, sono presenti le due fotocamere disposte orizzontalmente, entrambe coadiuvate dall’intelligenza artificiale, il cui sensore principale ha la risoluzione di 16 megapixel.

Honor Note 10 – caratteristiche hardware

Riguardo a quanto presente sotto il cofano del nuovo dispositivo, Honor Note 10 sfoggia il Kirin 970 prodotto dalla controllata HiSilicon, che di norma equipaggia i dispositivi di tutti i prodotti della casa cinese. Ad accompagnare il SoC, sono presenti 6GB di RAM e 128GB di memoria per l’archiviazione interna.

Honor Note 10

Anche Honor Note 10 disporrà della nuova tecnologia GPU Turbo ideata da Huawei, che permette un balzo prestazionale del 60%, a fronte anche di un risparmio energetico del 30%. Ad alimentare il tutto, ci penserà una capiente batteria da ben 6000mAh, che dovrebbe promettere un’enorme durata, nonostante la robusta dotazione hardware.

Disponibilità

Ovviamente non c’è ancora alcuna informazione, riguardo la possibile data di rilascio di Honor Note 10, che potrebbe fare la sua comparsa all’IFA di Berlino. Non resta che attendere!