Honor 10 GT

Honor 10 GT è il primo smartphone di Huawei con 8GB di RAM

A partire da oggi, Huawei ha introdotto Honor 10 GT, il primo smartphone della casa ad offrire un quantitativo di 8GB di RAM, rappresentando un’edizione potenziata del fratello minore Honor 10 che ha debuttato il mede di aprile di quest’anno.

Huawei Honor 10 GT: ecco il fratello maggiore dotato di 8GB di RAM e GPU Turbo

Huawei Honor 10 GT, deve il suo nome alla presenza della tecnologia GPU Turbo, in grado di migliorare significativamente le prestazioni del chip grafico dello smartphone di almeno un 60%. La tecnologia è stata introdotta per la prima volta su Honor Play e rende possibile accelerare la GPU nei momenti più concitati di calcolo nei giochi o altre situazioni, riducendo al tempo stesso il consumo del 30%.

Honor 10 GT

Huawei ha quindi in seguito deciso di renderla disponibile per diversi dispositivi Honor, tramite un aggiornamento software. Gli smartphone che hanno ottenuto ed otterranno la tecnologia, come Honor 10 GT potranno eseguire giochi che richiedono una certa potenza di calcolo, ad un frame rate elevato. Le prestazioni single-thread ottenute con GPU Turbo inoltre, riescono anche a battere le capacità multi-thread di diversi dispositivi di punta.

Honor 10 GT – Caratteristiche

Huawei Honor 10 GT è dotato di un risparmio energetico, che assicura che il consumo durante le 8 ore in standby, sia soltanto del 2-3%. Riguardo il comparto multimediale e fotografico, il dispositivo prende in prestito le specifiche della versione standard, offrendo un display IPS LCD da 5,84 pollici e risoluzione FHD di 2280×1080 pixel. Sotto al cofano è presente un Kirin 970, che oltre gli 8GB di RAM, sarà accompagnato da 128GB di memoria per l’archiviazione interna.

Honor 10 GT

La parte posteriore dell’Honor 10 GT, è caratterizzata da una doppia fotocamera da 24+16 megapixel, mentre nella parte anteriore è presente un sensore per i selfie da 24 megapixel. Le fotocamere includeranno inoltre, tramite un aggiornamento software che verrà rilasciato in seguito, la funzione Super Night Scene, con tecnologia anti-shake coadiuvata dall’intelligenza artificiale, in grado di catturare bellissime foto notturne senza montare un treppiede.

Sotto lo schermo è presente un tasto home con scanner d’impronte digitali integrato. La versione del robottino verde installata è Android 8.1 Oreo, con la EMUI 8.1.

Prezzo e disponibilità

Il prezzo dell’Honor 10 GT deve ancora essere annunciato da Huawei, che però ha reso nota la data di disponibilità del dispositivo, che potrà essere acquistato a partire dal 24 di luglio negli store online di Honor e JD.com.