Come disattivare opzione Aggiungi icone schermata home Android Oreo

Huawei ed Android Oreo: P9, P9 Plus ed Honor 8 non saranno aggiornati

La trepidante attesa per alcuni dispositivi di fascia alta di casa Huawei per l’aggiornamento ad Android Oreo prosegue, in data odierna però sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali e non positive per alcuni modelli di rilievo.

Huawei P9 e P9 Plus: nessun aggiornamento Android Oreo, i motivi

La scelta condotta dal produttore asiatico non mancherà di far discutere nel segmento, ciononostante Huawei P9 e – conseguentemente – anche P9 Plus (sebbene non apertamente citato) non riceveranno alcun aggiornamento Oreo.

La comunicazione è stata affidata a mezzo stampa alle principali agenzie europee del settore tecnologico giustificando la decisione con “limiti hardware” tali da non coincidere con la politica interna dell’esperienza utente al primo posto. Da quì la decisione finale “Per continuare a fornire una qualità ottimale Huawei P9 non riceverà l’aggiornamento”, qualcosa che sembra svelare più di quanto si possa apertamente dire.

Visione sovrapposta del resto di Huawei P9 e del frontale di Honor 8
Visione sovrapposta del resto di Huawei P9 e del frontale di Honor 8

P9 e P9 Plus sono infatti dotati di un SoC basato sul processore proprietario Kirin 955 tutt’altro che lontano dalle prestazioni proposte da svariati processori Qualcomm di precedenti generazioni di altri dispositivi concorrenti, ugualmente supportati da Android Oreo.

Honor 8: quali conseguenze per l’aggiornamento Android Oreo?

La politica adottata potrebbe incidere non solo sui propri modelli interni, bensì anche su prodotti a marchio Honor controllati direttamente dal brand asiatico e spesso riflesso di alcuni smartphone Huawei.


↓ Scopri di più ↓

Segui tutte le novità sugli aggiornamenti Android


Il caso è quello dell’Honor 8 che, pur vantando un processore Kirin 950, risulta una versione similare agli incriminati P9 e P9 Plus gettando ombre anche su quest ultimo per il quale l’aggiornamento Oreo sembra esser ormai fuori portata (nonostante manchino ancora notizie ufficiali).

Cosa aspettarsi per Huawei P9, P9 Plus ed Honor 8?

Si tratta certamente di uno dei quesiti maggiori di tutti i possessori di questi modelli che, a notizia diffusa, avranno storto non poco il naso chiedendosi se il supporto possa esser del tutto fermato.

Si tratta di qualcosa non confermato ma che non ci aspettiamo, bensì è possibile il produttore continui a fornire upgrade EMUI e patch di sicurezza continuando il supporto, seppur non nel modo che gli utenti si sarebbero attesi.

Fonte: SmartDroid