Instagram

Come scaricare le storie pubblicate dagli utenti seguiti su Instagram | GUIDA

Se siete degli “Instagrammofoli”, passerete sicuramente la maggior parte del tempo speso sull’app, a guardare le mille mila storie pubblicate su Instagram, condivise dagli utenti che seguite. Come ben sapete però, in maniera analoga a Snapchat, da cui il team di sviluppo ha tratto la funzionalità, le storie hanno la sola durata di 24 ore, rimuovendosi in maniera automatica e definitiva una volta passato quel limite di tempo.

Nonostante ciò però, anche se il social non mette a disposizione una funzionalità utile a scaricarle, è comunque possibile effettuare il download di quest’ultime, prima che non siano più disponibili passate le 24 ore, scopriamo come fare!

Come scaricare le storie pubblicate dagli utenti su Instagram

Per conservare quanto di pubblicato sulle storie di Instagram, potrebbe a volte andare bene un semplice screenshot, ma ciò ovviamente non basterà se il tipo di media condiviso è un video. Nel Playstore di Android, sono fortunatamente disponibili alcune app, che permettono di eseguire il download dei video condivisi nelle storie della piattaforma.

Una fra quelle più apprezzate dall’utenza è Story Saver, caratterizzata da un semplice funzionamento.

Una volta scaricata l’app dal Playstore, dovrete effettuare il login tramite le vostre credenziali dell’account Instagram, toccando la voce Sign In With Instagram ed inserendo i relativi dati d’accesso nei campi opportuni.

InstagramInstagram Instagram

Una volta eseguito il login, dovreste da subito poter visualizzare nella schermata principale, le storie degli utenti che seguite, pubblicate entro le 24 ore. Per eseguire il download dal contatto desiderato, toccate il nome utente che ha condiviso il contenuto su Instagram, tappando in seguito l’anteprima della storia, contenente l’immagine o il video che avete intenzione di scaricare e toccando in seguito, nel pop-up menù aperto, la voce Save.

Una volta ultimato il download, sarà possibile trovare il contenuto d’interesse nella cartella “Story Saver”, che verrà automaticamente generata nella galleria del vostro dispositivo.

Leggi anche – Come scaricare foto e video da Instagram | Guida