Come impostare uno sfondo video nel blocco schermo di Galaxy S8 e Note 8 | GUIDA

Gli utenti che posseggono i Samsung Galaxy S8, S8 Plus e Note 8, hanno adesso la possibilità di impostare un video come sfondo nella schermata di blocco del telefono, grazie al rilascio della patch di sicurezza di giugno sui suddetti dispositivi, secondo quanto riferito da GalaxyClub. L’opzione era apparsa per la prima volta sui recenti Galaxy S9 ed S9 Plus.

Come impostare un video come sfondo nella schermata di blocco dei Samsung Galaxy S8 e Note 8

Per impostare un video come sfondo nella schermata di blocco dei Samsung Galaxy S8 e Note 8, la procedura necessaria è esattamente la medesima di quella usata per impostare un normale sfondo. Vi basterà infatti selezionare il video desiderato, recandovi quindi in seguito nel menù delle impostazioni, toccando i tre pallini posti nell’angolo in alto a destra e selezionare infine la voce Imposta come sfondo.

Samsung Galaxy S8 Samsung Galaxy S8 Samsung Galaxy S8

La nuova funzionalità introdotta nei Samsung Galaxy S8 e Note 8, supporta clip dalla durata massima di 15 secondi. Se il vostro video ha una durata superiore a tale valore, dovrete quindi ridurne la lunghezza. Se la clip inoltre non viene registrata nelle stesse proporzioni della schermata, potrebbe essere necessario ritagliarla impostando la giusta risoluzione, in modo da garantire che il video venga visualizzato nelle dimensioni corrette.

Samsung Galaxy S8

Avrete anche la possibilità di selezionare clip già precaricate, dall’app Samsung Themes, qual’ora non aveste l’intenzione i utilizzare un video realizzato da voi. Vi basterà recarvi nella sezione “Sfondi”, toccando in seguito la voce Video Blocco schermo per visualizzare la sezione. Sfortunatamente al momento, non è disponibile un’ampia scelta.

Siete possessori di Samsung Galaxy S8 o Note 8 e amate personalizzare l’interfaccia e l’aspetto dei vostri dispositivi? Fateci sapere in basso nei commenti!