YouTube Music, Music Premium e YouTube Premium Italia

YouTube Music, Music Premium e YouTube Premium arrivano in Italia

Nelle scorse ore, Google ha annunciato la disponibilità in Italia di YouTube Music, YouTube Music Premium e YouTube Premium, come preannunciato qualche settimana fa. Parliamo di 3 servizi sviluppati da Big G che vanno ad ampliare l’offerta musicale del “tubo”.

Partendo da Music e Music Premium, avrete la possibilità di ascoltare e guardare video musicali, album ufficiali, singoli, remix, performance dal vivo, cover e tutto ciò che viene proposto dai vostri cantanti preferiti. La schermata Home mostra contenuti dinamici e si adattano in base alle vostre preferenze, alla vostra posizione e a ciò che state facendo, con suggerimenti intelligenti e sempre aggiornati.

YouTube: Google amplia la sua offerta audio con 3 servizi molto interessanti

Music e Music Premium propongono, inoltre, tantissime playlist e la ricerca intelligente che vi aiuterà a trovare le canzoni preferite anche se non ricordate il titolo. All’interno della pagina Hotlist, infine, verranno visualizzati i video trend del momento. Quanto riportato fino ad ora potrà essere fruito in maniera totalmente gratuita.

Tuttavia, se desiderate ascoltare la musica in background e offline, allora bisognerà affidarsi a YouTube Music Premium, ossia la versione a pagamento dal costo di 9,99 euro al mese con 3 mesi di prova gratuita oppure di 14,99 euro per il Piano Famiglia. Precisiamo che quest’ultimo servizio di Google elimina anche le fastidiose pubblicità.

Se possedete un abbonamento a Google Play Music, potrete accedere automaticamente a YouTube Music Premium, anche se l’app di Play Music continuerà a funzionare come prima. Il tutto può essere fatto scaricando l’applicazione dedicata dal Google Play Store per i dispositivi Android e da App Store per quelli iOS oppure utilizzare il nuovissimo web player da questo link.

YouTube Music, Music Premium e YouTube Premium ItaliaPer quanto riguarda YouTube Premium, può essere considerato un servizio molto simile a Music Premium ma comprende tutto il “tubo”, dandovi accesso esclusivo ai contenuti Originals come Cobra Kai, Impulse e The Sideman Show. Il prezzo è di 11,99 euro al mese o di 17,99 euro al mese con Piano Famiglia, sempre con 3 mesi iniziali da provare gratuitamente. L’iscrizione a YouTube Premium può essere fatta da qui.

YouTube Music, Music Premium e YouTube Premium Italia