Xiaomi Redmi 6 Pro render Weibo

Xiaomi Redmi 6 Pro: ecco i presunti render ufficiali emersi su Weibo

Xiaomi ha confermato che il nuovissimo Xiaomi Redmi 6 Pro verrà presentato il 25 giugno e andrà ad aggiungersi agli attuali Redmi 6 e 6A. I primi smartphone dell’azienda cinese con notch sono stati i Mi 8, Mi 8 Explorer Edition e Mi 8 SE. Tuttavia, il nuovo Redmi 6 Pro potrebbe presto aggiungersi alla lista.

Nelle scorse ore, sono trapelati su Weibo i presunti render ufficiali del nuovo device che, oltre a rivelarne il design, confermano le varianti cromatiche in cui sarà disponibile. Come è possibile vedere dalle immagini allegate all’articolo, lo Xiaomi Redmi 6 Pro potrà essere acquistato in 5 colorazioni: Rose Gold, Sand Gold, Lake Blue, Black e Flame Red.

Xiaomi Redmi 6 Pro render WeiboXiaomi Redmi 6 Pro: emergono su Weibo le presunte immagini ufficiali dello smartphone

La parte frontale del device presenta un notch disposto sulla zona superiore mentre sul retro ci sono una doppia fotocamera con sensori disposti verticalmente e un lettore di impronte digitali. Recenti report hanno rivelato che il nuovo smartphone Xiaomi sarà caratterizzato da un display da 5.84 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ e aspect ratio 19:9.

Sui Redmi 6 e 6A, l’azienda cinese ha deciso di adottare dei processori MediaTek. Tuttavia, le ultime news emerse in rete affermano che lo Xiaomi Redmi 6 Pro potrebbe essere mosso dal buon vecchio chipset Snapdragon 625 di Qualcomm.

Xiaomi Redmi 6 Pro render WeiboOltre a questo, il terminale dovrebbe giungere sul mercato in 3 diverse varianti: 2/16 GB, 3/32 GB e 4/64 GB. All’interno della scocca in alluminio dovrebbe esserci una batteria da 4000 mAh mentre sul retro una dual camera da 12 + 5 mega-pixel abbinata a una frontale da 5 mega-pixel. Il comparto software del nuovo telefono del colosso cinese verrebbe gestito da Android 8.1 Oreo personalizzato con la nuova MIUI 10.

Purtroppo non sono emerse informazioni circa i prezzi ma gli ultimi Redmi 6 e Redmi 6A costano in Cina, rispettivamente, 599 yuan (circa 80 euro) e 799 yuan (circa 107 euro), quindi è probabile che lo Xiaomi Redmi 6 Pro arrivi a circa 999 yuan (circa 134 euro). Non ci resta che attendere ancora pochi giorni per la presentazione ufficiale dove vi ricordiamo verrà svelato anche il nuovo tablet Mi Pad 4.