Xiaomi Mi Pad 4 riconoscimento facciale teaser

Xiaomi Mi Pad 4 avrà il riconoscimento facciale AI | Teaser

Xiaomi ha deciso di rilasciare vari teaser su Weibo per svelare alcune delle principali caratteristiche che saranno presenti sul nuovissimo tablet Xiaomi Mi Pad 4, che vi ricordiamo sarà presentato il 25 giugno.

Recenti immagini ufficiali hanno confermato che il dispositivo sarà dotato di un display da 8 pollici di diagonale con risoluzione Full HD, un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 660 e una singola fotocamera posteriore. Nelle scorse ore, il produttore cinese ha rivelato che lo Xiaomi Mi Pad 4 sarà dotato del riconoscimento facciale supportato dall’intelligenza artificiale (AI).

Xiaomi Mi Pad 4 riconoscimento facciale teaserXiaomi Mi Pad 4: un nuovo teaser ufficiale conferma lo sblocco tramite riconoscimento del volto

Il teaser ha rivelato, inoltre, che il nuovo tablet non disporrà di un lettore di impronte digitali ma soltanto del riconoscimento del volto. Questo tipo di tecnologia è presente già su alcuni smartphone, come l’iPhone X, il Mi 8 Explorer Edition e l’OPPO Find X, ma non lo abbiamo mai visto a bordo di un tablet, quindi il Mi Pad 4 potrebbe essere il primo al mondo ad avere la scansione facciale 3D.

Come rivela il teaser, lo Xiaomi Mi Pad 4 utilizzerà l’Artificial Intelligence per scansionare, riconoscere e sbloccare il dispositivo semplicemente guardandolo. Purtroppo non abbiamo informazioni se il device utilizzerà una telecamera ad infrarossi per eseguire lo sblocco facciale in condizioni di scarsa illuminazione. Tuttavia, recenti indiscrezioni hanno rivelato che il riconoscimento del volto AI si baserà sulla fotocamera frontale da 5 mega-pixel. In ogni caso, ne sapremo di più fra qualche giorno.

Xiaomi Mi Pad 4 riconoscimento facciale teaserLe ultime news emerse in rete hanno riportato che lo Xiaomi Mi Pad 4 dovrebbe disporre di una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel, una batteria da 6000 mAh, di 3/4 GB di RAM e di 32/64 GB di archiviazione interna. Inoltre, la compagnia asiatica aggiungerebbe il nuovo tablet Android anche in una variante LTE con 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno.

Per quanto riguarda i prezzi, il terminale dovrebbe costare in Cina 1.499 yuan (circa 199 euro) in versione 4/6 4 GB e 1.999 yuan (circa 265 euro) per una presunta variante top con 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna e connettività LTE.

Xiaomi Mi Pad 4 riconoscimento facciale teaser