Xiaomi Mi Pad 4 teaser 25 giugno

Xiaomi Mi Pad 4 verrà presentato il 25 giugno in Cina | Teaser

Recentemente, abbiamo riportato che Xiaomi potrebbe presentare presto il suo nuovo tablet Android Xiaomi Mi Pad 4. Poco fa, il produttore cinese ha confermato che il dispositivo sarà svelato ufficialmente in Cina il 25 giugno. Sulla base dei recenti report, la quarta generazione di tablet dovrebbe disporre di un display LCD da 7.9 pollici di diagonale con risoluzione Full HD e 320 PPI come densità di pixel.

Un file del firmware trapelato suggerisce un rapporto di aspetto in 18:9, anche se non ancora confermato. Inoltre, si tratta di un aspect ratio particolarmente strano da utilizzare su un tablet. Recenti indiscrezioni sostengono che l’azienda cinese avrebbe deciso di adottare questo fattore di forma per rendere l’utilizzo con una sola mano molto più agevole.

Xiaomi Mi Pad 4 teaser 25 giugnoXiaomi Mi Pad 4: un teaser uffiiciale conferma la data di presentazione del nuovo tablet Android

In base alle ultime novità emerse in rete, lo Xiaomi Mi Pad 4 sarà mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 660 con clock da 2 GHz o 2.2 GHz. Purtroppo, informazioni su RAM e archiviazione interna non sono state ancora condivise ma possiamo dirvi che il device dovrebbe disporre di uno slot di espansione per micro SD per ampliare ulteriormente lo spazio di archiviazione.

Per quanto concerne il comparto fotografico, lo Xiaomi Mi Pad 4 proporrebbe una fotocamera posteriore OmniVision OV13855 da 13 mega-pixel e una frontale Samsung S5K5E8 da 5 mega-pixel. Il nuovo tablet Android avrebbe il sistema operativo Android 8.1 Oreo personalizzato con la MIUI mentre sotto la scocca in alluminio una batteria da 6000 mAh.

La recente certificazione 3C ha rivelato che il device sarà abbinato a un caricatore da 5V 2A, e quindi una potenza di carica da 10W. Per sapere con certezza caratteristiche, funzionalità, prezzo e disponibilità in Italia del nuovo Xiaomi Mi Pad 4 dovremo attendere il 25 giugno.

Xiaomi Mi Pad 4 teaser 25 giugno