Xiaomi Mi Pad 4 immagini pubblicitarie leak

Xiaomi Mi Pad 4: presunte immagini pubblicitarie rivelano il suo design

Da quando Xiaomi ha annunciato l’arrivo del nuovo Xiaomi Mi Pad 4 per il 25 luglio, sono emerse in rete diverse indiscrezioni che ci hanno rivelato le sue presunte caratteristiche, oltre a teaser ufficiali. Il vero design del nuovo tablet Android del produttore cinese potrebbe essere stato rivelato in una serie di immagini che GSMArena descrive come materiale pubblicitario.

In particolare, le foto riportano il presunto design finale, anteriore e posteriore, dello Xiaomi Mi Pad 4. Da ciò si evince che, rispetto ai predecessori, ci sarà un cambiamento importante nella struttura. In particolare, le cornici anteriori sembrano avere una dimensione di parecchio inferiore a quelle presenti sulle 3 generazioni precedenti del dispositivo.

Xiaomi Mi Pad 4 immagini pubblicitarie leakXiaomi Mi Pad 4: ecco la presunta struttura finale del nuovo tablet Android cinese

Naturalmente, i bordi superiore e inferiore sono più sottili e inoltre sembra che Xiaomi abbia deciso di rimuovere il marchio Mi, che comunque è presente ancora sulla back-cover. L’azienda ha conservato ancora la posizione della fotocamera principale, anche se il sensore sembra essere più grande di quello adottato sulle ultime due generazioni. Le immagini confermano, inoltre, la presenza dell’ingresso mini jack sul bordo superiore dello Xiaomi Mi Pad 4.

La prossima generazione di device dovrebbe disporre di un display da 8 pollici di diagonale con risoluzione Full HD in rapporto 16:10 mentre sarebbe mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 660 abbinato a 4 GB di RAM. L’azienda cinese potrebbe scegliere di annunciare pure una variante con RAM da 3 GB.

Xiaomi Mi Pad 4 immagini pubblicitarie leakIl produttore asiatico ha recentemente confermato, attraverso un teaser postato su Weibo, che il nuovo tablet Android sarà dotato del riconoscimento facciale che andrà a rimpiazzare il buon vecchio lettore di impronte digitali.

Per quanto riguarda il reparto fotografico, dovrebbe esserci un sensore posteriore da 13 mega-pixel e uno frontale da 5 mega-pixel che verrà utilizzato anche per lo sblocco tramite viso. Infine, la Xiaomi Mi Pad 4 dovrebbe essere alimentato da una batteria da 6000 mAh e proposto anche in una variante con connettività LTE.