Xiaomi Mi Pad 4 certificazioni Cina

Xiaomi Mi Pad 4 ottiene la certificazione dagli enti 3C e CMIIT in Cina

Sappiamo che Xiaomi terrà un evento di presentazione a luglio dove dovrebbe annunciare, oltre al nuovo Mi Max 3, anche il Redmi 6 Pro (che non ha debuttato assieme ai fratelli Redmi 6 e 6A) e il nuovo tablet Xiaomi Mi Pad 4. Nelle scorse ore, l’ente China Compulsory Certification (3C) ha certificato un nuovo tablet con codice di modello M1806D9W in Cina.

Lo stesso dispositivo, inoltre, ha ricevuto l’approvazione dal Ministero dell’Industria e dell’Information Technology (CMIIT) della Cina. L’elenco 3C del dispositivo Xiaomi indica chiaramente che si tratta di un tablet e inoltre supporta la carica da 5V 2A.

Xiaomi Mi Pad 4 certificazioni CinaXiaomi Mi Pad 4: la presentazione ufficiale si fa sempre più vicina

Dato che i recenti rumor hanno confermato che il produttore cinese starebbe lavorando sul successore del Mi Pad 3 dal 2017, è molto probabile che l’M1806D9W sia il nuovo Xiaomi Mi Pad 4. Alcuni mesi fa sono emersi in rete i file del firmware del presunto terminale i quali hanno rivelato la presenza di una batteria da 6000 mAh, leggermente più piccola di quella presente sul modello precedente (6600 mAh).

Il tablet, inoltre, dispone di un modulo Wi-Fi dual band. Molto probabilmente, proprio come il predecessore, il prossimo tablet Android arriverà soltanto nella versione solo Wi-Fi. Stando alle ultime notizie emerse su Internet, il prossimo device dell’azienda cinese dovrebbe essere mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 660 con clock da 2 GHz.

Purtroppo, non abbiamo news sulle probabili opzioni di RAM e storage interno. Il comparto fotografico includerebbe una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e una frontale da 5 mega-pixel. Proprio come l’attuale generazione, lo Xiaomi Mi Pad 4 dovrebbe disporre di un display LCD. I file del firmware contenevano riferimenti per uno schermo in formato 18:9. Tuttavia, un tablet dotato di un rapporto prospettico del genere sembra abbastanza strano.

Xiaomi Mi Pad 4 certificazioni Cina