Xiaomi Mi A1 Android 8.1 Oreo update rumor

Xiaomi Mi A1 potrebbe ottenere Android 8.1 Oreo entro fine giugno

Lo Xiaomi Mi A1 è il primo smartphone Android One lanciato dal produttore cinese in collaborazione con Google a settembre dello scorso anno. All’inizio del 2018, la società ha dovuto affrontare una serie di problemi per riuscire a portare Android Oreo sul suo dispositivo.

In attesa dell’arrivo del Mi A2, ossia la versione Android One del Mi 6X, nuovi report suggeriscono che Xiaomi avrebbe iniziato la fase di beta test per portare la release 8.1 sul suo Xiaomi Mi A1.

Xiaomi Mi A1 Android 8.1 Oreo update rumorXiaomi Mi A1: l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo potrebbe arrivare entro fine mese

Sebbene il produttore cinese non abbia ancora annunciato una data di rilascio ufficiale del nuovo update, starebbe testando Android 8.1 Oreo assieme alle patch di sicurezza di giugno. Ciò potrebbe significare che il roll-out dell’upgrade potrebbe partire molto presto, forse entro la fine di questo mese oppure nei primi giorni di luglio.

Vi ricordiamo anche che lo smartphone è stato incluso fra i primi telefoni ad ottenere Android P una volta che arriverà in versione finale. Si tratta sicuramente di un’ottima notizia per coloro che dispongono di uno Xiaomi Mi A1 o che hanno intenzione di acquistarlo (visto anche il prezzo ormai davvero appetibile).

Xiaomi Mi A1 Android 8.1 Oreo update rumorVi ricordiamo che lo smartphone propone un display IPS da 5.5 pollici Full HD protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 3 mentre sotto il cofano trova posto un processore Snapdragon 625 di Qualcomm con CPU octa-core Cortex A53 da 2 GHz e GPU Adreno 506. A questi si affiancano 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno, espandibile tramite micro SD.

Lo Xiaomi Mi A1 vanta, poi, una doppia fotocamera posteriore da 12 + 12 mega-pixel con zoom ottico 2x, autofocus PDAF e doppio flash LED dual-tone mentre frontalmente c’è una fotocamera da 5 mega-pixel. Non mancano una batteria da 3080 mAh, una porta USB Type-C e un design realizzato interamente in alluminio.

Xiaomi Mi A1 Android 8.1 Oreo update rumor