Xiaomi Mi 8 1 milione unità vendute

Xiaomi ha venduto oltre 1 milione di unità di Xiaomi Mi 8

Dopo tanta attesa, Xiaomi ha presentato un po’ di settimane fa l’ultimo top di gamma Xiaomi Mi 8 accompagnato da altre due versioni chiamate Mi 8 SE e Mi 8 Explorer Edition. Nelle scorse ore, il produttore asiatico si è vantato delle vendite del suo nuovo flagship ottenute in breve tempo.

Tutti e tre gli smartphone Android sono stati lanciati il 31 maggio e messi in vendita il 5 giugno. In poco più di due settimane, Xiaomi è riuscita a vendere oltre 1 milione di unità di Xiaomi Mi 8. L’annuncio è stato fatto su Twitter da Donovan Sung, portavoce globale del colosso cinese.

Xiaomi Mi 8 1 milione unità venduteXiaomi Mi 8: venduti oltre 1 milione di unità dei 3 ultimi smartphone della gamma

Il Mi 8 Explorer Edition è il primo smartphone Android ad avere il riconoscimento facciale 3D che funziona in maniera molto simile al Face ID di iPhone X. A questo si affianca un lettore di impronte digitali integrato sotto lo schermo.

Il Mi 8 vanta lo stesso processore Snapdragon 845 della edizione Explorer Edition ma lo scanner di impronte digitali è stato spostato sul retro e inoltre ha un riconoscimento facciale meno avanzato.

Per quanto riguarda il Mi 8 SE, parliamo del primo smartphone al mondo mosso da un chipset Snapdragon 710, oltre ad avere una doppia fotocamera posteriore e un display con tecnologia AMOLED. Infine, vogliamo anche dirvi che, in India, Xiaomi è la terza più grande piattaforma di e-commerce per quanto concerne le spedizioni degli smartphone dopo Flipkart e Amazon.