Samsung prototipo smartphone pieghevole foto live

Samsung: un prototipo di smartphone pieghevole si mostra in foto

Una delle tendenze che ci aspettiamo di vedere maggiormente nel settore dei telefoni nei prossimi anni è il lancio degli smartphone pieghevoli. Dalle ultime indiscrezioni abbiamo scoperto che ci sono alcune società che stanno lavorando proprio a questo tipo di device da diversi anni. C’è chi, invece, è riuscito ad essere il primo portando sul mercato un telefono pieghevole con doppio schermo. Stiamo parlando di ZTE e del suo Axon M svelato lo scorso anno.

Ultimi rumor hanno confermato che Samsung sta lavorando su uno smartphone pieghevole. Le conferme sono arrivate anche da diversi brevetti depositati. Nelle scorse ore, però, per la prima volta, è comparsa in rete una serie di foto dal vivo che mostrano un prototipo di smartphone pieghevole della società sudcoreana.

Samsung: una serie di foto ci mostra uno smartphone pieghevole in forma prototipale ormai cancellato

Durante la fase dello sviluppo, il dispositivo è stato ribattezzato Project V e il numero di modello era SM-G929F. Ciò che colpisce di più di questo device è sicuramente il suo design. Si tratta dello stesso utilizzato da ZTE sul suo Axon M. In particolare, lo smartphone pieghevole dispone di due display uniti tra di loro attraverso una cerniera posta al centro.

Lo schermo a destra ospita un lettore di impronte digitali montato anteriormente (sotto al pulsante Home) e ci sono anche i due pulsanti capacitivi Indietro e Recenti. Sulla parte superiore del prototipo Samsung trova posto la capsula auricolare, il flash LED e la selfie camera. Dalle immagini si evince chiaramente che quest’ultima è l’unica fotocamera presente sul Project V.

Un’altra immagine sempre dello smartphone ci mostra la presenza di uno speaker principale, di una porta micro USB e di un ingresso mini jack nella zona inferiore mentre il carrellino SIM si trova sulla parte superiore. A giudicare dallo spessore abbastanza importante, il prototipo sarebbe arrivato sul mercato con una batteria piuttosto capiente.

Sfortunatamente, la fonte non ha rivelato informazioni circa le specifiche tecniche del terminale ma alcuni hanno dichiarato che il telefono si trovava in fase di sviluppo fra il 2015 e il 2016. Quindi, le caratteristiche hardware dovrebbero essere simili ai top di gamma Samsung di quel periodo.

Il produttore sudcoreano dovrebbe lanciare il suo primo smartphone pieghevole nel corso del prossimo anno. Purtroppo, non abbiamo ancora informazioni ufficiali sulle specifiche hardware ma recenti rumor hanno dichiarato che il telefono di Samsung potrebbe costare attorno ai 2000 dollari.

Samsung prototipo smartphone pieghevole foto live