Samsung primo smartphone Android Go Europa

Samsung: il primo Android Go potrebbe arrivare presto in Europa

Samsung è stata fra i primi produttori di smartphone e tablet ad utilizzare Android dopo l’annuncio ufficiale fatto da Google. Tuttavia, a partire dalla sua implementazione, l’azienda sudcoreana ha usato sempre un’interfaccia utente personalizzata che inizialmente portava il nome di TouchWiz ma che ora si chiama Samsung Experience e che troviamo sugli ultimi top di gamma e non.

Nonostante ciò, nuove indiscrezioni emerse nelle ultime ore rivelano che Samsung potrebbe decidere di lanciare sul mercato alcuni smartphone di fascia bassa dotati di Android stock. In particolare, pare che il produttore asiatico voglia partecipare al programma Android Go di Google partendo con un dispositivo entry-level pronto ad essere lanciato in alcuni paesi.

Samsung primo smartphone Android Go EuropaSamsung: il mercato europeo potrebbero accogliere presto il primo Android Go dell’azienda

Il misterioso terminale viene identificato con il codice di modello SM-J260, quindi dovrebbe essere un telefono appartenente alla gamma Galaxy J. Secondo le prime informazioni, lo smartphone sarebbe mosso da un processore sconosciuto che porta il nome in codice Universal7570_Go. Prendendo in considerazione i 4 numeri, si tratterebbe del chipset Exynos 7570 o di una versione modificata. In ogni caso, al SoC si affiancheranno appena 1 GB di RAM.

La fonte ha specificato che il Samsung SM-J260 sarà disponibile a sua volta in 3 varianti: SM-J260F, SM-J260M e SM-J260G. Come visto sugli altri modelli destinati al mercato europeo, la versione con la lettera F sarà disponibile in Europa e attualmente sarebbe in fase di test in Regno Unito, Uzbekistan, Paesi del Caucaso, Germania, Italia, Ucraina, Russia, Kazakistan, Francia e Polonia.

Samsung primo smartphone Android Go EuropaL’SM-J260M sarebbe destinato ad Argentina, Bolivia, Cile, Colombia, Trinidad e Tobago, Perù, Panada e Paraguay. Infine, il Samsung SM-J260G sarebbe in fase di test in India, Nepal, Bangladesh, Sri Lanka, Cambogia, Thailandia, Singapore, Malesia e Vietnam.

Purtroppo, al momento non abbiamo ancora nessuna informazione ufficiale circa il lancio dello smartphone Android targato Samsung ma ciò dimostra che il produttore sudcoreano è interessato anche al segmento di fascia bassa e al programma Android Go di Google.

Samsung primo smartphone Android Go Europa