Samsung Galaxy Note 9 512 GB

Samsung Galaxy Note 9 potrebbe arrivare anche in versione con 512 GB di storage

Recenti rumor hanno rivelato che Samsung starebbe pianificando il lancio di una variante da ben 512 GB di archiviazione interna del suo nuovo Samsung Galaxy Note 9. Indiscrezioni emerse nelle ultime ore affermano che questa versione sarà un’esclusiva per i mercati della Corea del Sud e della Cina, anche se resta comunque la possibilità che altri paesi possano riceverla più tardi.

Al momento, non è ancora chiaro se verranno apportate modifiche oltre allo spazio archiviazione sulla variante top ma, in caso contrario, la RAM dovrebbe essere da 6 GB e il processore un Exynos 9810.

Samsung Galaxy Note 9 512 GBSamsung Galaxy Note 9: i mercati sudcoreano e cinese potrebbe ottenere una versione davvero top

Altre caratteristiche tecniche oggetto di rumor includono sistema operativo Android 8.1 Oreo personalizzato con l’ultima versione della Experience, una batteria da ben 4000 mAh e una doppia fotocamera posteriore composta da un sensore con apertura variabile (come visto sul Galaxy S9+) e da un teleobiettivo mentre frontalmente si parla di una selfie camera da 8 mega-pixel.

Per quanto riguarda il design generale, il nuovo Samsung Galaxy Note 9 assomiglierebbe parecchio all’attuale Note 8. Ciò significa che il telaio in alluminio dovrebbe disporre di bilanciere del volume, tasto di accensione/spegnimento e pulsante dedicato a Bixby. Nonostante precedenti rumor avevano riportato la presenza di un pulsante dedicato allo scatto, le ultime novità emerse in rete hanno confermato che non sarà incluso.

Samsung Galaxy Note 9 512 GBSia la parte anteriore che quella posteriore saranno ricoperte da uno strato di vetro mentre il display sarà ancora di tipo Infinity ma con una diagonale leggermente maggiore poiché la cornice inferiore sarà un po’ più sottile rispetto a quella del modello precedente. Ovviamente, parliamo comunque di voci ancora non confermata in via ufficiale.

Per quanto riguarda la presentazione, il nuovo Samsung Galaxy Note 9 dovrebbe essere annunciato il 9 agosto nel corso di un evento che si terrà a New York mentre i pre-ordini dovrebbero partire poco dopo e le spedizioni circa due settimane dopo.

Samsung Galaxy Note 9 512 GB