Galaxy A9 Star

Samsung Galaxy A9 Star: ufficializzate le specifiche della nuova linea

Dopo settimane di voci a riguardo, la nuova linea Samsung Galaxy A9 Star e le sue specifiche tecniche sono finalmente ufficiali, con il lancio che farà debuttare la nuova gamma in Cina. 

Galaxy A9 Star: ecco le specifiche ufficiali della nuova gamma di Samsung

Il Galaxy A9 Star è dotato di pannello FHD+ da 6,28 pollici con tecnologia Super AMOLED, pubblicizzato come un nuovo Infinity Display di Samsung, con lo sdoganato formato da 18:9 analogamente adottato negli ultimi due dispositivi della serie di punta Galaxy S. A fare da cuore allo smartphone, è un Qualcomm Snapdragon 660, accompagnato da 4GB di RAM e 64GB di spazio per l’archiviazione, espandibili tramite microSD. Il tutto alimentato da una batteria da 3700mAh.

Galaxy A9 Star

Per quanto riguarda la parte multimediale, il Galaxy A9 Star sarà dotato nella parte posteriore di una fotocamera a doppia configurazione, con due sensori rispettivamente di 24 e 16 megapixel, mentre nell’anteriore sarà possibile trovare una fotocamera da 24 megapixel, destinata ai selfie.

Oltre all’ormai classico lettore d’impronte ed al supporto dual-SIM, Galaxy A9 Star sarà venduto con l’ultima versione di Samsung Experience, cioè la 9.0 basata su Android 8.0 Oreo e supporto Bluetooth 5.0. Le dimensioni sono di 162,4x77x7,55 mm con peso di 188 grammi.

Galaxy A9 Star Lite

Il più accessibile Galaxy A9 Star Lite, equipaggerà invece un display Infinity da 6 pollici con risoluzione FHD e SoC Qualcomm Snapdragon 450. Mentre la configurazione per la memoria rimane analoga al fratello maggiore, a differire è la fotocamera, dotata di doppia configurazione da 16+5 megapixel.

Galaxy A9 Star

La batteria sarà di 3500mAh e le dimensioni di 160,2×75,7×7,9, con un peso di 191 grammi.

Prezzo e disponibilità

I nuovi Galaxy A9 Star e Galaxy A9 Star Lite, avranno un prezzo rispettivo di 575$ (493€) e 420$ (360€), con disponibilità nelle varianti di colore nero e bianco per l’A9 Star e nero e blu per l’A9 Star Lite. Entrambi i dispositivi sono già disponibili al pre-order in Cina a partire da adesso, le cui prenotazioni si chiuderanno il 14 giugno, prima che la coppia di dispositivi venga rilasciata sul mercato il giorno successivo.

I dispositivi saranno inizialmente disponibili solo nel mercato Cinese, ma è molto probabile che la casa opti per un re-brand della serie, da destinare al resto del mercato globale, se non decidere di commercializzare direttamente la linea con il medesimo nome. Non resta che attendere notizie.