Samsung

Samsung ha brevettato uno smartphone bezel-less con lati magnetici

Dopo aver depositato un brevetto dove veniva illustrato uno smartphone con display secondario e nuove linee per un design più full screen, Samsung sembra voler rispondere a Huawei ottenendo un ulteriore brevetto riguardo un telefono senza cornici con lati magnetici, a cui sembra possibile collegare vari componenti tramite i magneti installati, o almeno questo è quello che sembra essere.

Samsung risponde a Huawei brevettando uno smartphone senza cornici con lati magnetici

Le parti laterali sono a loro volta attaccate magneticamente alla scocca del telefono mostrato da Samsung, il che dovrebbe rafforzare maggiormente il fissaggio. L’interessante brevetto, è stato approvato dalla WIPO (World Intellectual Property Office). LetsGoDigital svela che l’idea depositata dall’azienda, è applicabile agli smartphone così come alle TV, monitor ed altri dispositivi elettronici dotati di schermo.

Non ci è ovviamente dato di sapere se Samsung utilizzerà mai l’idea in un futuro modello di smartphone, anche se sarebbe sicuramente interessante vedere un telefono dotato di tali caratteristiche costruttive, così come per il brevetto per il display secondario. La teoria rimane la medesima per la precedente idea depositata dall’azienda, ovvero che il tutto venga testato tramite una nuova linea di dispositivi, prima che le caratteristiche vengano introdotte nelle serie di punta principali, come Galaxy S e Note.

Samsung

Il nuovo brevetto di Samsung ci da comunque un’idea del percorso che l’azienda potrebbe intraprendere, per lo sviluppo costruttivo riguardo ai propri telefoni, spingendo sempre più verso l’era “full screen”, che sembra essere la naturale evoluzione degli attuali dispositivi.

Tutt’ora gli sforzi di Samsung sono concentrati sull’atteso Galaxy S10, che dovrebbe presentare alcune differenze rispetto ai precedessori, dotandosi probabilmente di cornici notevolmente più sottili rispetto al passato. Vedremo dove ci porterà il futuro!

via: letsgodigital