Samsung: trapelano le specifiche dell’atteso smartphone Android Go

Crescono sempre più le speculazioni riguardo l’atteso Android Go marchiato Samsung, destinato alla fascia bassa del mercato. Dopo pochi giorni dalla notizia dell’esistenza del dispositivo, un database trapelato da una piattaforma di benchmark, svela Samsung la dotazione hardware del telefono.

Samsung: le specifiche del nuovo Android Go trapelano in un documento di una piattaforma di benchmark

Secondo la scheda tecnica ottenuta da TechieDrive tramite GSMArena, il dispositivo Android Go di Samsung avrebbe il numero di modello SM-J260F, con Android 8.1 Oreo come versione del robottino verde installata.

Il codice del modello, segue il medesimo schema di denominazione di altri dispositivi scoperti in anteprima in precedenza, con la sola differenza della presenza finale di una “F” invece che una “G”, utile a denotare le varianti regionali. Come specificato già in uno nostro precedente articolo, basandosi sui codici dei modelli di altri dispositivi prodotti da Samsung, la “F” finale indicherebbe il fatto che il nuovo Android Go sarebbe destinato all’europa.

Samsung

Riguardo le specifiche, il documento trapelato svela che il dispositivo di Samsung sarà equipaggiato con un SoC Exynos 7570 quad-core. L’azienda è stata solita a commercializzare dispositivi con chip Exynos in europa. Il processore di fascia bassa, verrà accompagnato da 1GB di RAM e 16GB per l’archiviazione interna, alimentandosi tramite una batteria da 2600mAh.

Il nuovo Android Go dell’azienda sfoggerà inoltre un display Super AMOLED da 5 pollici, con una fotocamera posteriore da 8 megapixel, assieme ad un sensore per i selfie da 5 megapixel.

Non esistono ancora info riguardo al possibile prezzo al lancio, ne una ipotetica data per quest’ultimo. Non resta che aspettare comunicazioni ufficiali da parte di Samsung, per avere precisi dettagli in merito!