OPPO Find X ufficiale

OPPO Find X: ufficiale con caratteristiche top e 3 fotocamere a scomparsa | Aggiornamento: Prezzi e disponibilità

OPPO ha ufficialmente svelato il suo nuovo attesissimo top di gamma OPPO Find X, oggetto di tantissime indiscrezioni nelle ultime settimane. Tutte le specifiche tecniche e il design di questo nuovo device sono state confermate. Anche se la presentazione ufficiale avverrà questa sera alle 20:45 presso il Louvre di Parigi, in Francia, il colosso cinese ha deciso di svelare in anteprima il suo device tramite The Verge.

L’OPPO Find X giunge con un display OLED da 6.4 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2340 x 1080 pixel con lati curvi (in stile Samsung Galaxy) che permettono al terminale di proporre un rapporto schermo/corpo del 93,8%. Questo dato è stato reso possibile grazie all’adozione di una soluzione davvero futuristica e soprattutto unica.

OPPO Find X: svelato da The Verge il nuovo flagship dell’azienda cinese

In particolare, l’intero comparto fotografico (sia la doppia fotocamera posteriore che quella frontale) sono nascoste nella scocca del dispositivo attraverso un’ingegnosa soluzione. Queste vengono fuori una volta avviata l’app Fotocamera poiché la parte superiore del dispositivo si allunga (in soli 0,5 secondi) rivelando così la fotocamera frontale da 25 mega-pixel con riconoscimento facciale 3D e la doppia fotocamera posteriore da 16 + 20 mega-pixel.

Precisiamo che il nuovo OPPO Find X permette lo sblocco soltanto tramite il viso, quindi è assente sia un lettore di impronte digitali sul retro che sotto il display. Il resto delle caratteristiche hardware del nuovo flagship dell’azienda cinese includono un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845 abbinato 8 GB di RAM e fino a 256 GB di archiviazione interna.

All’interno della scocca trova posto una batteria da 3730 mAh con supporto alla ricarica rapida Super VOOC che funziona in maniera molto simile alla Dash Charge di OnePlus. Il software è gestito da Android 8.1 Oreo personalizzato con la ColorOS. L’OPPO Find X verrà venduto in Europa, America e Cina ad un prezzo ancora da rivelare. Ciò avverrà sicuramente stasera.

Di seguito, vi proponiamo una video anteprima esclusiva realizzata da The Verge:

AGGIORNAMENTO: Prezzi e disponibilitàOppo Find X sarà disponibile anche in Italia da agosto ad un prezzo si 999 euro in versione 8/256GB. Potrà essere comperata anche la versione speciale Lamborghini a 1699 euro con 512GB di memoria interna e ricarica rapida Super VOOC che permette il 100% di autonomia in soli 35 minuti!