OPPO Find X screenshot

OPPO Find X: uno screenshot conferma Android P come sistema operativo

Sappiamo che fra pochissimi giorni OPPO sbarcherà ufficialmente in Italia con il suo nuovo e tanto atteso top di gamma OPPO Find X. La presentazione ufficiale dello smartphone avverrà esattamente alle 20:45 del 19 giugno presso il Louvre di Parigi, in Francia.

Nelle scorse ore, è emerso in rete un presunto screenshot il quale rivela alcune delle specifiche tecniche proposte dal dispositivo. Tuttavia, precisiamo che non si tratta di un’immagine ufficiale fornita dall’azienda, quindi prendete il tutto con molta leggerezza.

OPPO Find X screenshotOPPO Find X: un’immagine conferma le principali specifiche tecniche

Secondo quanto riportato dalla schermata, il nuovo OPPO Find X avrà come sistema operativo l’ultimo Android P personalizzato con l’interfaccia utente ColorOS 5.1. La cosa strana è che attualmente l’ultima major release del robottino verde si trova ancora in fase di beta test. In ogni caso, a questa si affiancano le patch di sicurezza aggiornate al 1 giugno 2018, quindi le ultime rilasciate da Google.

Lo screenshot rivela anche alcuni dettagli sulle specifiche tecniche, seppur alcune siano state confermate già dalla stessa compagnia cinese tramite un teaser pubblicato qualche giorno fa. In particolare, l’OPPO Find X sarà mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845 con frequenza massima di clock di 2.8 GHz. A questo si affiancheranno 8 GB di RAM e 256 GB di archiviazione interna.

OPPO Find X screenshotL’immagine conferma, poi, che ci sarà il riconoscimento facciale 3D che funzionerà in maniera molto simile al Face ID di iPhone X e all’Infrared Face Unlock dello Xiaomi Mi 8.

Altre caratteristiche tecniche oggetto di rumor includono un display AMOLED da 6.4 pollici Full HD+ con rapporto prospettico 19.5:9 e una alto rapporto schermo/corpo, una doppia fotocamera principale da 16 + 20 mega-pixel, una frontale da 25 mega-pixel e una batteria da 3730 mAh con supporto alla ricarica rapida Super VOOC.

Il 19 giugno sarà un giorno particolarmente importante per OPPO in quanto lancerà il suo nuovo top di gamma dopo ben 4 anni dall’ultimo Find 7.

OPPO Find X screenshot