OPPO Find X rapporto schermo/corpo

OPPO Find X arriverà con un rapporto schermo/corpo da record

Mancano ormai soltanto due giorni al debutto ufficiale di OPPO in Europa attraverso un evento che si terrà il 19 giugno al Louvre di Parigi, in Francia. In tale occasione, la compagnia cinese svelerà al mondo il nuovissimo OPPO Find X dopo circa 4 anni di assenza nella fascia top del mercato dopo aver lanciato il Find 7.

Nelle ultime settimane sono emerse davvero tante indiscrezioni sulle caratteristiche e specifiche tecniche che potrebbe portare con sé il nuovo flagship Android. Dalle novità abbiamo potuto capire che lo smartphone disporrà di un rapporto schermo/corpo superiore al 90%.

OPPO Find X rapporto schermo/corpoOPPO Find X: il nuovo top di gamma avrà uno screen-to-body ratio superiore al Vivo NEX

Un teaser ufficiale svelato nelle scorse ore in rete conferma che l’OPPO Find X avrà un screen-to-body ratio del 93,8%, ossia un dato fino ad ora mai visto su uno smartphone, nemmeno sul Vivo NEX. Ciò potrebbe rappresentare sicuramente una sorpresa dal momento che la maggior parte degli OEM affermano che i loro dispositivi dispongono di un design Full Screen e che dovrebbe significare teoricamente un rapporto schermo/corpo del 100%.

I telefoni attuali che si sono avvicinati più a questo numero sono l’Essential Phone (84,9%) e l’ultimo NEX di Vivo (91,24%). Questa inedita implementazione è stata resa possibile grazie al miglioramento della tecnologia dello schermo, alla presenza di un pannello curvo sui lati in stile Samsung Galaxy e al riposizionamento della fotocamera anteriore, anche se in questo momento non sappiamo precisamente dove.

OPPO Find X rapporto schermo/corpoAbbiamo visto Vivo utilizzare una selfie camera pop-up che esce fuori non appena si passa alla camera frontale dall’applicazione dedicata. OPPO, dunque, potrebbe adottare una soluzione simile sul suo OPPO Find X. Il suddetto valore, inoltre, è stato raggiunto poiché il produttore cinese ha deciso di non seguire la massa adottando un notch in stile iPhone X.

In base a quanto rivelato dalle ultime indiscrezioni, sappiamo che il nuovo smartphone OPPO sarà mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 845 abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di archiviazione interna. Dovrebbe essere disponibile anche una versione più potente con 256 GB di storage interno.

Non è finita qui poiché il device dovrebbe proporre un display da 6.4 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2340 × 1080 pixel, una batteria da 3730 mAh con ricarica rapida Super VOOC, riconoscimento facciale 3D e il classico LED Skyline adottato già sul predecessore Find 7.

OPPO Find X rapporto schermo/corpo