OPPO Find X Lamborghini Edition Super VOOC

OPPO Find X Lamborghini Edition si ricarica completamente in soli 35 minuti!

Dopo una serie di indiscrezioni e soprattutto tanta attesa (ci sono voluti ben 4 anni), OPPO ha finalmente annunciato il suo ultimo top di gamma Find X. La presentazione è avvenuta il 19 giugno al Louvre di Parigi, in Francia. In tale occasione, oltre alla versione standard, è stato annunciato l’OPPO Find X Lamborghini Edition che è frutto di una collaborazione fra l’azienda cinese e la casa automobilistica italiana.

L’OPPO Find X Lamborghini Edition dispone di una back-cover in fibra di carbonio con un logo Lamborghini in 3D posto sulla parte inferiore. A parte l’archiviazione interna da ben 512 GB, forse la caratteristica principale che lo differenzia dall’altro modello è la tecnologia di ricarica rapida Super VOOC.

OPPO Find X Lamborghini Edition Super VOOCOPPO Find X Lamborghini Edition: l’edizione esclusiva del nuovo top di gamma promette una ricarica super rapida

L’azienda cinese ha presentato per la prima volta questa tecnologia nel corso del Mobile World Congress 2016 di Barcellona. Questa si basa su un impulso a bassa tensione e sullo sviluppo di una super batteria customizzata dalla società. Attualmente, la VOOC Fast Charge propone una potenza di 20W, proprio come la Dash Charge di OnePlus, e permette di ricaricare uno smartphone da 0 al 75% in soli 30 minuti.

La Super VOCC, invece, è più veloce poiché consente di caricare una batteria da 2500 mAh in soli 15 minuti o fino al 45% in appena 5 minuti. Questi sono i dati svelati da OPPO in occasione del MWC 2016.

OPPO Find X Lamborghini Edition Super VOOC

In questo caso, l’OPPO Findi X Lamborghini Edition dispone di una batteria da 3400 mAh e l’azienda sostiene che si carica da 0 al 100% in soli 35 minuti. Per permettere questo, la compagnia asiatica include nella confezione un caricatore da parete Super VOOC da 10V 5A (quindi ben 50W).

Oltre alla ricarica molto rapida, alla memoria interna da 512 GB, al retro in fibra di carbonio e al logo Lamborghini, l’edizione speciale si presenta in maniera molto simile al modello standard. Troviamo, infatti, un display AMOLED da 6.42 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2340 × 1080 pixel e rapporto prospettico 19.5:9.

OPPO Find X Lamborghini Edition Super VOOCLo schermo è protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 5 mentre sotto al cofano è presente un processore Snapdragon 845 di Qualcomm con CPU octa-core e GPU Adreno 630. A questi sono stati abbinati ben 8 GB di RAM e il sistema operativo Android 8.1 Oreo personalizzato con la ColorOS 5.1.

Per quanto riguarda il prezzo, l’OPPO Find X Lamborghini Edition costa 1699 euro e arriverà in un box speciale molto diverso dalla confezione standard. Le vendite dovrebbero partire ad agosto.

OPPO Find X Lamborghini Edition Super VOOC