Nubia Z18 render SlashLeaks

Nubia Z18: doppio display, doppio lettore di impronte digitali e senza notch

Ni Fei, amministratore delegato di Nubia, ha recentemente rivelato che il prossimo top di gamma sarà caratterizzato da un design Full Screen 3.0. Ciò significa che il device offrirà un rapporto schermo/corpo più ampio. L’attuale Nubia Z17S è stato lanciato ad ottobre con uno screen-to-body ratio del 90,36%. Questo significa che il prossimo flagship Nubia Z18, atteso presto al debutto, offrirebbe un rapporto schermo/corpo impressionante.

Nelle scorse ore, il noto leaker SlashLeaks ha postato una serie di render riguardanti il possibile nuovo top di gamma targato Nubia. In particolare, le immagini hanno rivelato che il telefono avrebbe un pannello frontale senza notch e delle cornici super sottili su tutti e 4 i lati. Stando ad alcune fonti, il dispositivo rivelato in render potrebbe essere il Nubia Z18.

Nubia Z18 render SlashLeaksNubia Z18: ecco come potrebbe essere il prossimo top di gamma del brand cinese

In ogni caso, il misterioso smartphone della società vanta delle cornici, superiore ed inferiore, davvero sottili. Sulla parte superiore è presente la capsula auricolare ma non è visibile la selfie camera. Poco sopra non sembra esserci alcun tipo di meccanismo motorizzato per far uscire la fotocamera frontale (come quello visto sul Vivo NEX).

Il bordo inferiore del presunto Nubia Z18 include ingresso mini jack, porta USB Type-C e altoparlante di sistema. Sulla back-cover del dispositivo, invece, non è visibile alcun lettore di impronte digitali ma sui lati destro e sinistro sono presenti due spazi che potrebbero indicare la presenza di due scanner biometrici su entrambi.

Nubia Z18 render SlashLeaksPer quanto riguarda il pannello posteriore, troviamo una doppia fotocamera con sensori disposti orizzontalmente e un doppio flash LED. Presente anche un probabile secondo schermo che avrebbe il ruolo di mostrare esclusivamente un orologio circolare (come visibile nell’immagine).

Prendendo in considerazione le foto emerse la settimana scorsa, i render rivelati da SlashLeaks potrebbero non mostrare il nuovo Nubia Z18. Questo perché le foto live lo hanno rivelato con un display bezel-less, un notch rotondo sulla zona superiore e un sensore di impronte digitali posteriore.