Nokia 5.1 plus

Nokia 5.1 Plus arriva con un SoC MediaTek Helio P18 e doppia fotocamera

Proprio il mese scorso, HMD ha rilasciato ben tre dispositivi uno dietro l’altro, parliamo dei Nokia 5.1, 3.1 e 2.1. Pare che però le novità non sono finite qui, poiché l’azienda è pronta al lancio di un ulteriore dispositivo. Parliamo del Nokia 5.1 Plus, certificato da poco all’agenzia cinese TENAA.

Nokia 5.1 Plus: ecco le caratteristiche della nuova variante del dispositivo

La certificazione del Nokia 5.1 Plus, implica una data di lancio vicina. L’agenzia ha fatto trapelare tutte le caratteristiche hardware e l’aspetto del design. Secondo i dati emersi, il dispositivo è equipaggiato con il medesimo processore della versione standard, ovvero il MediaTek Helio P18, noto anche come MT6755S.

Nokia 5.1 plus

Ad accompagnare il SoC, saranno presenti 3/4GB di RAM e 32/64GB di spazio per l’archiviazione. Sul retro del Nokia 5.1 Plus, sarà presente una doppia fotocamera da 13 megapixel, mentre nella parte anteriore troveremo un sensore per i selfie da 8 megapixel. La batteria che alimenterà tutto, sarà un un’unità dalla capienza di 3000mAh. La versione del robottino verde installata sarà Android 8.1 Oreo.

Secondo quanto mostrato dai rendering, il Nokia 5.1 Plus si adegua al trend attuale, impiegando un notch posto nella parte superiore dello schermo, che avrà un aspect ratio di 19:9 e sarà dimensionato 5,86 pollici, offrendo una risoluzione di 1520x720p. Rispetto alla versione standard, il dispositivo mostra alcune differenze, mentre trova delle somiglianze con il Nokia 6X.Nokia 5.1 plus

Il Nokia 5.1 Plus dovrebbe essere presentato alla conferenza IFA, che si terrà a settembre di quest’anno a Berlino. Riguardo il prezzo, non è stata ancora rilasciata alcuna indicazione. Non resta che aspettare l’evento per avere le idee definitivamente più chiare.