Motorola Moto C2

Motorola Moto C2: l’Android Go della casa viene certificato FCC

Sembra che la casa alata di proprietà Lenovo, sia prossima al lancio di un nuovo dispositivo Android Go, oltre all’atteso One Power. Il Motorola Moto C2, che riporta il nome “XT1920”, è stato certificato all’agenzia governativa americana FCC, dove sono state svelate alcune caratteristiche hardware del dispositivo.

Motorola Moto C2: ecco alcune specifiche del nuovo Android Go

Il Motorola Moto C2, secondo quanto emerso dalle informazioni certificate dalla FCC, dovrebbe essere equipaggiato con 1GB di RAM e 16GB di spazio per l’archiviazione interna, il tutto alimentato da una batteria da 2000mAh, menzionata nei dati. Il dispositivo avrà anche Wi-Fi 802.11 b/g/n e connettività LTE Cat 10.

Motorola Moto C2 è alto 147,88mm e largo 71,22 mm, il che lascia intendere essenzialmente che il telefono avrà dimensioni abbastanza compatte, anche se tutt’ora non è ancora nota la dimensione del display, il che dipenderà dalle dimensioni dell’aspect ratio e dallo spessore delle cornici del telefono.Motorola Moto C2

 

Il dispositivo era anche apparso in un rendering il mese scorso, anche se ovviamente non si è affatto sicuri che si tratti del Motorola Moto C2. Il rendering mostrava spesse cornici superiori ed inferiori, con bordi laterali non esattamente sottili. Sotto al display era posto un pulsante, che potrebbe includere anche un lettore impronte, oltre che funzionare da tasto home. Una singola fotocamera invece, era presente sul retro.

 

Motorola Moto C2 sarà venduto con Android Go, la versione alleggerita del robottino verde, specificatamente pensata per girare in configurazioni hardware poco dotate. La versione del sistema include anche le App Go, ovvero versioni alleggerite delle applicazioni Google. Il sistema è chiaramente pensato per i mercati emergenti, ma la certificazione del dispositivo all’agenzia amerciana dell’FCC ed anche in altri paesi, suggerisce che il telefono sarà disponibile nel mercato globale.