Instagram

Instagram permette adesso gli acquisti direttamente dalle storie

Instagram compie un altro step, verso una maggiore integrazione nella sua app, per gli acquisti online. L’azienda di proprietà Facebook, ha da poco annunciato che da adesso consentirà agli utenti di acquistare direttamente dalle storie pubblicate dagli account.

Instagram integra in modo diretto sulle storie lo shopping online

Fin’ora Instagram consentiva di acquistare qualcosa soltanto tramite il feed, ovvero la home dove è possibile vedere tutte le foto pubblicate dalle persone che vengono seguite. Con la funzione di shopping integrata direttamente nelle storie adesso, la gente avrà la possibilità di effettuare acquisti veloci direttamente da li, eliminando così quel passaggio in più, per il reindirizzamento nel sito web appropriato.

Quando adesso visualizzerete le storie su Instagram, da parte di profili commerciali che riguardano marchi, potrete toccare i nuovi adesivi con l’icona di una borsa da shopping, per ottenere maggiori dettagli sul prodotto in vendita, assieme alle relative opzioni d’acquisto.

Instagram

Per adesso, la nuova funzione di shopping online integrata sulle storie, è disponibile soltanto per un numero selezionato di merchi, fra cui Adidas, Aritzia e Louis Vuitton, mentre altri verranno aggiunti nel prossimo futuro.

Si noti che il nuovo strumento su Instagram, è disponibile soltanto per le aziende e non per i singoli venditori o consumatori, intenzionati magari a vendere qualcosa. Le aziende inoltre, potranno soltanto collegare alle storie i loro prodotti, ciò significa che non saranno in grado di vendere attraverso un rivenditore di terze parti, almeno per adesso.

Ovviamente la nuova funzione, rappresenta sicuramente un’ottima cosa, per i marchi che sperano di accorciare il percorso, rendendo più immediati gli acquisti ai loro clienti. Anche gli utenti però, trarranno dei benefici dalla funzione. Risulta spesso infatti scoraggiante scoprire qualche prodotto interessante su Instagram, non trovando però il modo di acquistarlo. La nuova funzione è destinata a risolvere questo tipo di problematica.