Huawei primo smartphone 5G giugno 2019

Huawei annuncerà il suo primo smartphone 5G a giugno 2019 | Rumor

Huawei è uno dei produttori di smartphone cinesi che sta lavorando attivamente per portare la tecnologia 5G a tutti. Eric Xu, CEO della compagnia asiatica, ha confermato, nel corso del Mobile World Congress 2018 di Shanghai, che l’azienda intende essere pronta con le sue prime soluzioni 5G commerciali e chip per smartphone entro marzo del prossimo anno.

In poche parole, il primo smartphone 5G di Huawei dovrebbe debuttare entro giugno 2019. Sappiamo che la società cinese è solita annunciare i top di gamma della serie P entro il primo trimestre dell’anno e quelli della gamma Mate all’inizio dell’ultimo trimestre. Possiamo immaginare, quindi, che il presunto Huawei P30 arrivi con il supporto alle reti 5G.

Huawei primo smartphone 5G giugno 2019Huawei: il primo telefono 5G dell’azienda cinese potrebbe essere annunciato entro giugno del prossimo anno

Alcune indiscrezioni, però, hanno svelato che il presunto Mate 30 dovrebbe debuttare entro ottobre 2019 e sarebbe il primo telefono 5G dell’OEM cinese. Inoltre, fonti sostengono che i problemi legati alla bassa latenza e alla connettività di rete verranno risolti da Huawei entro la fine di quest’anno. Una volta che questi ostacoli non rappresenteranno più un problema, il processo di sviluppo potrà accelerare in maniera sensibile.

Eric Xu è del parere che sia la realtà virtuale (VR) che la realtà aumentata (AR) possano crescere significativamente grazie alla tecnologia 5G. Tuttavia, l’amministratore delegato del brand cinese non ha rivelato alcun piano di entrare nei mercati della Virtual Reality e della Augmented Reality.

Huawei primo smartphone 5G giugno 2019Per quanto concerne il primo smartphone 5G, Huawei dovrebbe partire con la sua produzione entro giugno 2019 come device appartenente alla fascia media. Il primo top di gamma con supporto alle reti 5G, invece, sarebbe il Huawei Mate 30 che arriverebbe verso la fine del 2019 con un nuovo processore high-end della serie Kirin. Questo, secondo alcune indiscrezioni, si chiamerà HiSilicon Kirin 1020.

Oltre a Huawei, un’altra società cinese molto famosa dovrebbe annunciare il suo primo smartphone 5G entro giugno 2019. Stiamo parlando di OnePlus e del presunto OnePlus 7. La notizia è stata confermata da Pete Lau, CEO della compagnia asiatica.

Huawei primo smartphone 5G giugno 2019