Huawei 7 smartphone EMUI 8.0 Android Oreo

Huawei: 7 vecchi smartphone otterranno la EMUI 8.0 e Android 8.0 Oreo

Recentemente, Huawei ha annunciato l’arrivo del programma di beta testing che porta la nuova funzionalità GPU Turbo ai possessori di Huawei P20 e P20 Pro. Nelle scorse ore, invece, l’azienda cinese ha svelato un’altra grande novità che riguarda 7 dei suoi smartphone. In particolare, alcuni dei suoi dispositivi meno recenti riceveranno la EMUI 8.0, basata su Android 8.0 Oreo, molto presto.

L’elenco include Mate 8, P9, P9 Plus, Honor 8, Honor V8, Honor Note 8 e Honor 6X. Il produttore asiatico ha affermato che il roll-out dell’aggiornamento partirà il 30 giugno. È interessante notare che la maggior parte dei produttori di smartphone abbandonano il supporto dei loro device vecchi di oltre due anni.

Huawei 7 smartphone EMUI 8.0 Android OreoHuawei: il Mate 8 del 2015 riceverà presto Oreo e la EMUI 8.0

Huawei, invece, sta dimostrando come sia importante tenere aggiornati anche device più vecchi con un nuovo aggiornamento software che avrà l’obiettivo di migliorare ulteriormente le prestazioni dei terminali meno recenti. Tra i 7 smartphone che otterranno la EMUI 8.0, quello più vecchio è il Huawei Mate 8 lanciato nel 2015 che utilizzava la versione 4.0 dell’interfaccia utente.

La Emotion UI 8.0, basata su Android Oreo, porta con sé l’intelligenza artificiale che rende l’esperienza utente più smart e veloce. Essa comprende alcune funzionalità interessanti come Real-Time Scene, Object Recognition, Smart Tips e Traduzione AI.

Huawei 7 smartphone EMUI 8.0 Android OreoGrazie alle avanzate funzionalità dell’Artificial Intelligence, la società cinese ha dichiarato che gli utenti possono avere un’esperienza di utilizzo più rapida e smart. Inoltre, Huawei afferma che l’update riduce significativamente il numero dei passaggi necessari per accedere alla feature desiderata attraverso le sue applicazioni intelligenti come la dock di navigazione oppure lo smart screen, oltre a raggiungere il 90% delle funzioni principali con un solo click.

Naturalmente, il merito non va tutto alla EMUI 8.0 poiché Android Oreo permetterà agli utenti di accedere ad alcune funzionalità come schermo diviso, smart view e utilizzo con una sola mano.

Huawei 7 smartphone EMUI 8.0 Android Oreo