Google Pixel 3

Google Pixel 3: scoperto il supporto alla ricarica wireless

Android P Beta 2, conosciuta anche come Developer Preview 3, è stata appena rilasciata all’inizio di questa settimana, apportando numerosi aggiornamenti e correzioni per alcuni bug. Tuttavia un nuovo report, rivela adesso una nuova funzione di ricarica wireless, per l’atteso Google Pixel 3, scoperta nel codice sorgente del sistema.

Google Pixel 3: il codice trafugato da Android P suggerisce l’esistenza di una dock per la ricarica wireless

Il report, proveniente da XDA Developers, mostra diverse stringhe di codice trafugate dalla Developer Preview 3 di Android P, le quali suggeriscono un nuovo dock per la ricarica wireless sul Google Pixel 3, a cui l’azienda starebbe lavorando. Questo è stato svelato dal fatto che le righe di codice scovate, fanno diverse menzioni a caricatori wireless, denominate con la prefazione com.google invece che com.android.

Secondo il rapporto, Google creerà una categoria separata sotto la sezione Dispositivi Connessi, per i dock wireless di nuova generazione con nome in codice “Dreamliner”. Più di una società sarà coinvolta nella produzione, poiché il codice fa anche riferimento ad un campo, denominato “produttore”.

Google Pixel 3

L’informazione tuttavia, è correntemente speculativa e basata sul codice sorgente della nuova versione di Android. Non sono infatti tutt’ora disponibili prodotti demo, da testare prima del lancio. Possiamo tuttavia aspettarci nuove dichiarazioni da parte di Mountain View, sullo sviluppo della nuova dock, non prima del lancio del nuovo Google Pixel 3.

Come ben sappiamo, la ricarica wireless non è affatto nuova suoi dispositivi Google, il gigante di Mountain View tuttavia decise di non implementare la tecnologia sui Nexus 5X e Nexus 6P. Con i recenti dispositivi rilasciati da Apple e Samsung, che hanno reso la ricarica wireless nuovamente un trend, Big G avrà sicuramente intenzione di allinearsi, adottandola nei suoi attesi Google Pixel 3.

Non resta che aspettare altre notizie, possibilmente ufficiali, per maggiori dettagli.