Come attivare modalita Gaming OnePlus 6

Come attivare la modalità Gaming sul OnePlus 6 | Guida

Il OnePlus 6, l’ultimo top di gamma della società cinese, si propone nel 2018 con la nuova modalità Gaming che si presenta come un’evoluzione della Gaming Mode DND lanciata lo scorso anno. La nuova funzionalità è caratterizzata da diverse interessanti opzioni che permettono di massimizzare l’esperienza di gioco sul recente smartphone.

Ad esempio, la modalità blocca automaticamente le notifiche in arrivo, limita le altre app nell’utilizzo delle risorse di rete e permette di bloccare la luminosità dello schermo a un determinato livello. Abbiamo deciso di realizzare questa guida per spiegarvi come abilitare la modalità Gaming sul OnePlus 6 e soprattutto come funziona.

Come attivare modalita Gaming OnePlus 6Come abilitare la modalità Gaming sul OnePlus 6

Gli step necessari per attivare questa interessante funzionalità sono pochi e semplici. Eccoli elencati nel dettaglio:

  • Aprite Impostazioni dall’app drawer o dalla schermata principale
  • Scorrete fino alla sezione Sistema
  • Tappate su Avanzate
  • Scegliete modalità Gaming
  • A questo punto è necessario tappare su Aggiungi app alla modalità Gaming
  • Scegliete i giochi per i quali volete abilitarla

Leggi anche – OnePlus 6: come personalizzare o disabilitare Shelf

Come attivare modalita Gaming OnePlus 6Come funziona la modalità Gaming sul OnePlus 6

La particolare funzionalità integrata dall’azienda cinese nel suo ultimo flagship permette di eliminare le distrazioni quando giocate a un gioco. Ad esempio, è disponibile un’opzione per bloccare tutte le notifiche in arrivo.

Un’altra interessante feature della modalità Gaming è la possibilità di bloccare la luminosità dello schermo a un certo livello, ciò impedisce l’attivazione della luminosità automatica durante una sessione di gioco. Presente anche la feature Network Boost la quale dà maggiore priorità al traffico dati al gioco per garantire un’esperienza senza lag nei titoli FPS.

Come attivare modalita Gaming OnePlus 6La Gaming Mode del OnePlus 6 mette a disposizione, poi, un’opzione di risparmio energetico la quale prolunga la durata della batteria riducendo la risoluzione di un gioco e quella degli FPS (se si utilizzano le impostazioni elevate). Quest’ultima feature ritorna particolarmente utile quando si sta giocando a un titolo leggero e si vuole cercare di massimizzare l’autonomia del telefono.

Leggi anche – OnePlus 6: come attivare la modalità notturna

Il OnePlus 6 è senza dubbio uno degli smartphone più veloci sul mercato attuale che viene proposto a un prezzo sicuramente appetibile. La possibilità di accedere a una modalità Gaming dedicata è sicuramente una cosa ben accetta poiché elimina le distrazioni e crea un’esperienza di gioco senza lag.

Come attivare modalita Gaming OnePlus 6