YouTube

Come ascoltare la musica da YouTube in background su Android | GUIDA

L’ascolto in background di musica o video su YouTube, è una delle caratteristiche più desiderate dagli utenti, disponibile però soltanto se sottoscrivete un abbonamento premium. Se invece però vi dicessimo che è possibile comunque farlo, sfruttando la possibilità offerta da Google Chrome, di riprodurre i flussi audio streaming in background?

Google Chrome infatti, dalla beta 54 uscita ben 2 anni fa, rende possibile la riproduzione in background di flussi audio in streaming, provenienti dagli elementi multimediali presenti nei siti, compreso ovviamente YouTube, permettendovi così in questo modo, di ascoltare la vostra musica preferita in streaming, senza tener acceso per forza di cose il display del vostro smartphone Android.

Perché allora non sfruttare l’utile peculiarità ed utilizzarla nell’app per ascoltare finalmente la nostra musica preferita da YouTube in background, senza per forza di cose sottoscrivere un abbonamento premium? Vediamo come fare!

Come ascoltare YouTube in background su Android tramite Chrome

Per ascoltare i vostri brani preferiti su YouTube in background senza dover pagare un abbonamento, tutto quello che dovrete fare è recarvi nella versione web della piattaforma tramite Chrome.

Effettuate l’accesso con il vostro account dalla pagina principale Google, se volete usufruire dei vostri contenuti salvati nelle playlist.

YouTube YouTube

Dopo esservi recati sul sito della piattaforma di YouTube, cercate il brano o video musicale che desiderate o selezionatelo dalla vostra playlist.

YouTube

Aperto il video, toccate adesso i tre pallini posti in alto a destra nella barra di navigazione del browser ed attivate la modalità desktop. La versione mobile del sito web di YouTube infatti, non permette la riproduzione in background, di conseguenza dovrete optare per la versione per PC.

YouTube YouTube

Una volta attivata la modalità desktop, sarete finalmente in grado di riprodurre il brano o la playlist desiderata anche a schermo spento. Una volta usciti dall’app di Chrome, tirate giù la barra delle impostazioni rapide e toccate play, pausa, avanti o indietro nella notifica relativa al flusso streaming, per controllare il brano in esecuzione.