Xiaomi Mi Band 3 teaser ufficiale

Xiaomi Mi Band 3 verrà lanciata il 31 maggio assieme al Mi 8 | Ufficiale

Numerosissime indiscrezioni hanno confermato che la Xiaomi Mi Band 3 sarà uno dei dispositivi che varrà annunciato in occasione dell’evento che Xiaomi terrà a Shenzhen, in Cina, il 31 maggio.

Wang Xiang, vice presidente senior della società cinese, ha rilasciato nelle scorse ore un nuovo tweet in cui conferma che la nuova smartband verrà ufficializzata assieme allo Xiaomi Mi 8 e alla MIUI 10 all’imminente evento.

Xiaomi Mi Band 3 teaser ufficiale

Xiaomi Mi Band 3: confermata la data di presentazione della nuova smartband

Durante la presentazione del gaming phone Black Shark, Lei Jun, amministratore delegato di Xiaomi, aveva al polso un misterioso braccialetto smart, forse la nuova Xiaomi Mi Band 3. A partire da quel momento, molti hanno iniziato ad ipotizzare l’arrivo del dispositivo indossabile.

Fino ad ora Xiaomi ha deciso di rimanere in silenzio ma per fortuna il vice presidente senior ha rotto il ghiaccio confermando ufficialmente l’arrivo del nuovo fitness tracker. Recenti report hanno affermato che la nuova Xiaomi Mi Band 3 sarà equipaggiata da un display touchscreen il quale permetterà di interagire tramite gesture come la pressione prolungata e lo scorrimento verso l’alto e il basso per eseguire varie operazioni.

Purtroppo, al momento non abbiamo ancora nessuna conferma se la nuova smartband sarà dotata di un display a colori ma, stando all’immagine di Lei Jun con al polso la presunta smartband, dovrebbe essere più arrotondato rispetto a quello della Mi Band 2.

Xiaomi Mi Band 3 teaser ufficialeAlcuni scatti leaked del manuale utente hanno rivelato che, tappando sul display, l’utente sarà in grado di passare da una notifica all’altra oppure accedere ad altre funzionalità tramite una serie di swipe.

Premendo il pulsante capacitivo, posto sotto lo schermo, sarà possibile tornare indietro. Per confermare una funzionalità (come l’avvio o l’arresto della ricerca di un dispositivo da abbinare), basterà premere a lungo sul pulsante capacitivo. Il presunto manuale utente della Xiaomi Mi Band 3 ha rivelato che, a livello di design, il wearable assomiglierà parecchio al modello attuale.

Xiaomi Mi Band 3 teaser ufficiale Indiscrezioni hanno confermato che il nuovo fitness tracker sarà caratterizzato da un corpo con certificazione IP67, un cinturino rimovibile e le tecnologia Bluetooth 4.2 ed NFC. Naturalmente, la nuova generazione di smartband Xiaomi sarà dotata di diverse funzionalità legate alla salute come contapassi, monitor del sonno e sensore di frequenza cardiaca.

Xiaomi Mi Band 3 teaser ufficiale