Xiaomi Mi Band 3

Xiaomi Mi Band 3: svelati prezzo, caratteristiche e data di lancio

Durante la conferenza odierna tenutasi a Shenzhenin cui è stato annunciato il nuovo Xiaomi Mi 8, ha trovato spazio anche il lancio della nuova smartband Xiaomi Mi Band 3. Dopo una serie di rumor emersi nelle scorse settimane, l’activity tracker della casa cinese non ha più segreti. Andiamo insieme ad analizzarne caratteristiche tecniche e design, oltre al prezzo ufficiale di vendita.

Xiaomi Mi Band 3: caratteristiche tecniche e design

Il design non è stato stravolto rispetto al modello precedente, con un pulsante capacitivo posto sotto allo schermo, già presente su Xiaomi Mi Band 2, mentre il cinturino dovrebbe essere caratterizzato da materiali confortevoli ed anallergici. La principale novità risiede nel display OLED da 0,78″ con risoluzione 128×80 pixel, dotato di funzionalità touch e ben visibile in tutte le condizioni. Il display consentirà non solo di visualizzare le notifiche, ma integrerà il supporto ad alcune gestures per muoversi all’interno dell’interfaccia della Mi Band 3 stessa. Quest’ultimo potrà inoltre contenere fino a 24 ideogrammi cinesi.

Xiaomi Mi Band 3

Con la nuova versione del famoso wearable sarà possibile leggere i messaggi di testo, tenere il conto dei passi effettuati, visualizzare le chiamate e notifiche. Non manca la vibrazione, le funzioni di monitoraggio del sonno e la possibilità di impostare sveglie nonché consultare le previsioni del meteo.

Xiaomi Mi Band 3

Per quanto riguarda le restanti specifiche, presenti le connettività Bluetooth 4.2 ed NFC. Mentre ad alimentare il tutto troviamo una batteria da 110 mAh, che dovrebbe garantire un’autonomia di circa 20 giorni. Non mancano il sensore di battito cardiaco e la certificazione IP67, per la resistenza all’acqua e alla polvere, con la possibilità di immersione fino a 50 metri di profondità. Presenti inoltre le certificazioni ISO-10993-5/10 e RoHS.

Xiaomi Mi Band 3
Xiaomi Mi Band 3 sarà resistente all’acqua e alle immersioni fino a 50 metri di profondità!

Prezzi e disponibilità

Xiaomi Mi Band 3 sarà disponibile all’acquisto in Cina nei prossimi giorni nelle varianti di colore Nero, Blu e Rosso ad un prezzo di 169 yuan,circa 23€ al cambio attuale. La versione con il modulo NFC verrà invece proposta ad un prezzo di 199 yuan, circa 27€ al cambio attuale. Non sono ancora emersi dettagli riguardanti la disponibilità in Italia, ma visto il recente sbarco dell’azienda nel Bel paese, il suo arrivo potrebbe essere previsto nei prossimi mesi.