Xiaomi Mi 8 SE sample fotografico

Xiaomi Mi 8 SE: compare in rete un presunto sample fotografico

Domani, giovedì 31 maggio, Xiaomi annuncerà il suo nuovo top di gamma Xiaomi Mi 8 pronto a dare serio filo da torcere ai vari competitor. Diverse fonti hanno rivelato che sarà presentata anche una edizione speciale del nuovo flagship chiamata Xiaomi Mi 8 SE.

Gli ultimi rumor hanno ipotizzato che, proprio come il Mi 8, anche la Special Edition sarà mossa da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845. Tuttavia, un documento trapelato nei giorni scorsi ha confermato che il dispositivo sarà mosso dalla nuova piattaforma mobile Snapdragon 710.

Xiaomi Mi 8 SE sample fotograficoXiaomi Mi 8 SE: ecco un presunta immagine scattata con la dual camera dello smartphone

Se ciò non bastasse, lo stesso documento ha rivelato che lo Xiaomi Mi 8 SE disporrà di una doppia fotocamera posteriore con intelligenza artificiale (AI) e pixel da 1.4 micron e una frontale da 20 mega-pixel con flash LED. Dunque, sembra che il Mi 8 Special Edition offrirà delle prestazioni fotografiche sicuramente soddisfacenti. Ciò viene dimostrato anche da un presunto sample fotografico postato su Weibo poche ore fa.

In particolare, la foto rivela le performance proposte dal dispositivo in condizioni di scarsa luminosità. Il watemark posto in basso a sinistra indica che l’immagine è stata scattata dalla doppia fotocamera AI dello Xiaomi Mi 8 SE. Dal sample si evince una qualità complessiva della foto abbastanza buona poiché sia gli edifici che i dintorni presentano un buon livello di dettaglio.

Dato che il device dovrebbe essere mosso da unlo Snapdragon 710, potrebbe arrivare sul mercato ad un prezzo inferiore rispetto al Mi 8 (forse 2.000 yuan – circa 269 euro). Al momento, purtroppo, non abbiamo altre informazioni sulle specifiche tecniche del nuovo smartphone ma alcuni ipotizzano che, assieme al Mi 8, saranno i primi smartphone del produttore cinese ad avere uno schermo OLED con funzionalità Always ON Display.

Oltre a questo, dovremmo trovare Android 8.1 Oreo con l’interfaccia MIUI 10, supporto dual SIM, NFC, una batteria da 3120 mAh, modalità ritratto, sensore ad infrarossi per comandare i set-top box e slot di espansione per micro SD. Non ci resta che attendere ancora poche ore prima di vedere se verrà ufficializzato o meno lo Xiaomi Mi 8 SE al fianco del Mi 8, della MIUI 10 e della Mi Band 3.

Xiaomi Mi 8 SE sample fotografico