Xiaomi Mi 8

Xiaomi Mi 8: emerge una possibile variante con display da 6.2 pollici

L’ormai acclamata azienda cinese, aveva recentemente confermato che il suo nuovo top di gamma Xiaomi Mi 8, sarebbe stato lanciato il 31 maggio e che avrebbe fatto emergere i dati delle sue specifiche. Una nuova immagine trapelata su quest’ultime tuttavia, che mostra una scheda tecnica parziale, rivela qualcosa di nuovo, che fa pensare ad una possibile ulteriore variante.

Xiaomi Mi 8: una nuova immagine svela un’ulteriore possibile variante 

L’immagine scovata, afferma infatti che il nuovo Xiaomi Mi 8 sarà dotato di un display LCD IPS full HD+, dalla risoluzione di 2280×1080 e dalla dimensione di 6,2 pollici. La info in questione quindi, lascia intendere una possibile diversa variante dello smartphone, poiché il modello regolare non prevede l’adozione di uno schermo più grande di tali dimensioni.

Considerando la compattezza che caratterizza lo smartphone di Xiaomi, è difficile immaginare l’aumento dello schermo di 1,1 pollici, nonostante le cornici siano più sottili. Di conseguenza, i dati mostrati dall’immagine trapelata, potrebbero trattarsi di un possibile Xiaomi Mi 8 Plus, che non sarebbe così sorprendente poiché lo stesso pannello frontale del suddetto dispositivo, era già emerso in due ulteriori dimensioni.

Xiaomi Mi 8

L’immagine trapelata svela inoltre che Xiaomi Mi 8 avrà sotto il cofano un SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 845 ed Android 8.1 Oreo come versione del robottino verde pre-installata, assieme alla MIUI 10. Il dispositivo sarà dotato inoltre di una configurazione a doppia fotocamera da 20+16mpx, con rispettiva apertura focale f/2.0 ed f/1.7, mentre un sensore anteriore da 16mpx, con apertura f/2.0, sarà presente nella parte anteriore.

Riguardo la memoria RAM, come già sappiamo, il dispositivo dovrebbe avere più di una variante. Quella possibilmente svelata dall’immagine, come riporta quest’ultima, dovrebbe essere dotata di 6GB per la RAM e 128GB per la memoria d’archiviazione. Ad alimentare il tutto, sarà una batteria da 3300mAh. Xiaomi mi 8 dovrebbe anche essere dotato di scansione facciale 3D, il che significa che il telefono potrebbe essere dotato di una tacca un pò più ampia del solito, per accogliere il sensore.

Il peso infine, dovrebbe essere di 172 grammi. Non resta che aspettare la data di lancio, per avere chiaro i dettagli del resto delle varianti del dispositivo.