Xiaomi Iron Ring Headphone 2

Xiaomi Iron Ring Headphone 2 in arrivo: gli auricolari low-cost dal feel premium

Nell’attesa del nuovo flagship, in data odierna Xiaomi ha presentato ufficialmente la terza generazione di auricolari della serie Iron Ring. Le Xiaomi Iron Ring Headphone 2 andranno ad arricchire l’attuale linea di auricolari, di cui fanno attualmente parte le Iron Ring Headphones e le Iron Ring Earphone Pro, e hanno un prezzo di listino di appena 99 yuan, circa 13 euro al cambio attuale, particolarmente allettante e competitivo in relazione alle caratteristiche offerte.

Xiaomi Iron Ring Headphone 2: economico non vuol dire scadente

Per quanto riguarda il design, le nuove Xiaomi Iron Ring Headphone 2 sfoggiano una struttura metallica e un nuovo mini-jack da 3,5 millimetri, non discostandosi molto dalla linea dei precedenti modelli. Il tutto accompagnato da un nuovo processo di lucidatura della parte superiore, che contribuisce a dare un feel  “premium” agli auricolari, nonostante il prezzo ridotto.

Il nuovo mini-jack da 3.5 mm adotta un pratico stile ad L, per ridurre le sollecitazioni durante l’utilizzo con gli smartphone. La struttura della camera acustica utilizza un design tradizionale, con un diaframma in grafene, in combinazione con un leggero strato di PET, pensato per ottenere una migliore resa del suono, ben bilanciato su tutte le frequenze.

Non è da meno il cavo, realizzato con due materiali differenti. La prima parte caratterizzata da un materiale antistrappo e resistente agli attorcigliamenti, ricoperta da TPE elastico piacevole al tatto e capace di donare al cavo un feel semplice ed elegante.

Ancora una volta l’azienda cinese è riuscita dunque a smentire i pregiudizi secondo cui i prodotti economici debbano per forza essere di una bassa qualità. Fiduciosi nell’ascesa di Xiaomi anche nel Bel paese, non ci resta quindi che attendere di poter testare con mano le nuove cuffie.

Disponibilità

Le nuove cuffie Xiaomi Iron Ring Headphone 2 saranno commercializzate ufficialmente a partire dal primo giugno al prezzo di circa 13 euro. Nelle settimane successive dovrebbe essere disponibili presso i classici importatori. Inoltre, in seguito all’arrivo ufficiale di Xiaomi in Italia la disponibilità dovrebbe essere estesa allo store di Milano nonché al sito ufficiale italiano!