Samsung Galaxy Note 9 variante top rumor

Samsung Galaxy Note 9 potrebbe essere proposto anche nella variante 8/512 GB

Dalle ultime indiscrezioni è emerso che Samsung sta lavorando sul suo prossimo top di gamma Samsung Galaxy Note 9. Secondo nuove informazioni emerse nelle ultime ore, il produttore sudcoreano starebbe valutando il lancio di una variante con ben 8 GB di RAM e 512 GB di archiviazione interna.

Recenti rumor hanno rivelato che il nuovo phablet con S Pen sarà disponibile in diverse opzioni: 6/64 GB, 6/128 GB e 6/512 GB. Dunque, con l’ultima indiscrezione si aggiunge una quarta variante.

Samsung Galaxy Note 9 variante top rumorSamsung Galaxy Note 9: il nuovo phablet potrebbe essere proposto in 4 opzioni

Purtroppo ancora non sappiamo se la versione top del Samsung Galaxy Note 9 sarà destinata soltanto ad alcuni mercati oppure se potrà essere acquistata in tutto il mondo ma quasi sicuramente verrà proposta all’inizio solo in mercati mirati.

Ultime informazioni pubblicate in rete hanno rivelato che il Galaxy Note 9 non porterà grandi cambiamenti in termini di design rispetto al predecessore Note 8, come successo con l’S9. Il nuovo smartphone, infatti, dovrebbe disporre di un Infinity Display da 6.4 pollici di diagonale con risoluzione QHD+, tecnologia Super AMOLED e rapporto di forma 18.5:9.

Alcune indiscrezioni hanno indicato che il Note 9 potrebbe essere il primo smartphone Samsung ad avere un lettore di impronte digitali sotto lo schermo. Tuttavia, il noto leaker Ice Universe ha affermato che non implementerà questa funzionalità.

Nel nostro Paese, al 99%, il prossimo device della compagnia asiatica sarà mosso da un processore Exynos 9810 con CPU octa-core e GPU Mali G72 MP18. Per quanto riguarda l’autonomia, all’interno della scocca in vetro dovrebbe esserci un’unità da 3850 mAh o 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida.

Un recente benchmark di GeekBench, oltre a confermare la presenza del chipset della gamma Exynos 9, ha rivelato Android 8.1 Oreo come sistema operativo pre-installato. Infine, recentissimi indiscrezioni hanno riportato che il Samsung Galaxy Note 9 potrebbe essere annunciato il 29 luglio. Attendiamo conferme ufficiali.

Samsung Galaxy Note 9 variante top rumor