OnePlus 6 ricarica wireless

OnePlus 6: perché il nuovo flagship non ha la ricarica wireless?

Dopo svariate indiscrezioni e teaser finalmente il OnePlus 6 è stato annunciato ufficialmente e nelle ultime ore sono partite le prime spedizioni. A primo impatto, l’OP6 sembra molto simile al predecessore 5T. Nonostante ciò, il nuovo terminale introduce un nuovo design che vede l’adozione di un corpo in vetro anziché metallo.

Oltre ad aggiungere un tocco di bellezza in più, il vetro permette una velocità di trasmissione dei dati più efficiente. Tuttavia, l’azienda cinese avrebbe potuto implementare anche la ricarica wireless poiché questo materiale permette proprio di ricaricare lo smartphone poggiandolo semplicemente su una base apposita.

OnePlus 6 ricarica wirelessOnePlus 6: back-cover in vetro ma senza ricarica wireless. Perché?

Il produttore cinese, però, ha deciso di omettere questa caratteristica sul nuovissimo OnePlus 6 nonostante parliamo di una feature presente sulla maggior parte dei top di gamma di oggi. Durante la fase di presentazione, la società asiatica non ha rivelato il motivo per cui ha deciso di non implementare la wireless charge.

Proprio nelle scorse ore, però, un reporter di Business Insider UK, citando alcuni dirigenti di OnePlus, afferma che la società ha deciso di non integrare la ricarica wireless semplicemente perché non ha sentito la necessità di aggiungerla. Inoltre, i dirigenti hanno ulteriormente dichiarato che la compagnia non avrebbe aggiunto una funzione solo per il gusto di averlo fatto.

OnePlus 6 ricarica wirelessMolti pensano, però, che questo potrebbe non essere il vero motivo della mancanza della ricarica wireless sul OnePlus 6. Seppur il produttore cinese ascolti parecchio i feedback dei suoi fan, però, nel caso del notch, molti hanno votato contro ma comunque è stato implementato.

Resta comunque l’ipotesi dell’implementazione della ricarica wireless sul OnePlus 6T che potrebbe arrivare entro la fine di quest’anno. La wireless charge non è certamente una caratteristica essenziale e soprattutto apprezzata dagli utenti considerando che la velocità di ricarica è di molto inferiore a quella standard che avviene tramite cavo.


Leggi anche: OnePlus 6 – le migliori cover e custodie su Amazon


Inoltre, l’utente è costretto a sostenere un costo aggiuntivo per acquistare un caricatore apposito. Sicuramente, i possessori del nuovo OnePlus 6 si accontenteranno della tecnologia di ricarica rapida Dash Charge che risulta essere uno standard davvero performante.

OnePlus 6 ricarica wireless