OnePlus 6

OnePlus 6: come disattivare il watermark “scattato con OnePlus” | GUIDA

Il nuovo e tanto atteso OnePlus 6, adesso disponibile nel mercato, si è mostrato subito un dispositivo dall’interessante dotazione fotografica. Lo smartphone è infatti dotato di una doppia configurazione da 16+20mpx, in grado di rendere possibili scatti dalla qualità memorabile.

Fra le funzioni software implementate sulla fotocamera del OnePlus 6, è presente Smart Capture, ovvero una funzione pensata per ottimizzare i vostri scatti, grazie anche all’HDR avanzato. La modalità ritratto vanta inoltre un algoritmo d’intelligenza artificiale, in grado di applicare della sfocatura sullo sfondo, quando fate un selfie. Quest’ultima è anche dotata di una versione di face unlock più rapida e sicura, rispetto alla precedenti implementazioni.

OnePlus 6

OnePlus 6: come disattivare il watermark della fotocamera

Quando però il OnePlus 6 viene acceso per la prima volta e si tenta di scattare una foto, è possibile notare un watermark che riporta la dicitura “scattato con OnePlus”. Nonostante non esista purtroppo un modo per rimuoverlo nelle foto già scattate, è possibile disattivare la funzione, in modo da non visualizzarlo più nei successivi scatti, vediamo come fare!

Leggi anche – Come impostare un tema scuro o chiaro sul OnePlus 6 | GUIDA

Per disattivare l’opzione che fa comparire il watermark nelle foto scattate con OnePlus 6, bisogna avviare la fotocamera ed aprire le impostazioni, poste o sotto o lateralmente all’interfaccia di quest’ultima. Una volta aperte, facendo uno swipe verso l’alto, scorrete fra le varie opzioni di scatto e ripresa, fino a scovare un’icona a forma d’ingranaggio. Toccatela per entrare nei settaggi.

Sotto la sezione Generale, individuerete una voce riferita alla filigrana “Scattato con OnePlus” che compare nelle fotografie scattate. Toccate la voce per disattivarla. Fatto ciò, le foto che scatterete da adesso, non mostreranno più alcun watermark.