OnePlus 6 Always-on Ambient Display

OnePlus 6: che fine ha fatto l’Always-On Display?

Nel medesimo giorno in cui OnePlus 6 ha esordito ufficialmente sul mercato, il produttore cinese ha rilasciato un primo aggiornamento atto ad introdurre un’opzione che consente agli utenti di nascondere il tanto discusso quanto odiato notch. Ma forse non tutti si sono subito accorti che è scomparsa dalle impostazioni l’opzione relativa all’Always-on Ambient Display. Come mai? Andiamo a far luce sulla questione.

OnePlus 6: scomparsa l’opzione per Always-on Ambient Display

Stando a quanto emerso, il produttore non ha ancora fornito spiegazioni in merito all’assenza dell’opzione per abilitare la feature Always-on Ambient Display su OnePlus 6. L’ipotesi più accreditata è quella relativa all’autonomia, che sarebbe stata messa a dura prova da questa funzionalità. Non è però da escludere la possibilità che gli sviluppatori debbano solo risolvere qualche problema prima di reintrodurla con un prossimo aggiornamento.

OnePlus 6 Always-on Ambient Display

In ogni caso, l’update in questione ha anche introdotto la feature di cattura rapida per la modalità verticale e la possibilità di registrare video in super slow motion a 720p @480fps e a 1080p @240fps. Il tutto si aggiunge alle già presenti modalità Smart Capture (combinazione di zoom ottico e digitale) e all’HDR avanzato. Siamo certi, però, che l’introduzione di queste feature non servirà sicuramente a placare gli animi degli utenti possessori dello smartphone, che si sono visti rimuovere una funzionalità presente al momento dell’acquisto di OnePlus 6.

↓ Leggi anche ↓

Come disabilitare il notch sul OnePlus 6 | Guida

A questo punto non ci resta che attendere dichiarazioni ufficiali da parte dell’azienda per capire che ne sarà della funzionalità. Verrà reintrodotta nuovamente a breve? Questo non ci è dato saperlo. Ma qualora siate comunque interessati all’acquisto dello smartphone, ricordiamo che OnePlus 6 è disponibile su Amazon Italia al prezzo scontato di 569 euro, nelle varianti di colore Mirror Black e Midnight Black.