Iliad ufficiale Italia

Iliad sbarca in Italia con un’offerta davvero speciale | Link attivazione

Dopo diverse indiscrezioni e rumor, finalmente Iliad è arrivato ufficialmente in Italia diventando il quarto operatore del nostro mercato. Per l’occasione, il gestore ha lanciato un’interessante promozione che punta a conquistare una grande fetta di utenti.

Fin dalle prime dichiarazioni, Iliad ha promesso massima chiarezza e limpidezza. Infatti, il CEO Benedetto Levi ha detto che queste 2 caratteristiche sono sempre meno presenti in Italia.

Iliad ufficiale ItaliaIliad: ecco il quarto operatore del mercato italiano

La strategia principale del nuovo operatore punta principalmente sul rapporto prezzo/bonus/prestazioni senza pesare troppo sulle tasche degli utenti. Durante la conferenza stampa, conclusasi poco fa, Levi ha annunciato la promozione di lancio di Iliad.

La tariffa propone un bonus composto da minuti illimitati verso tutti, SMS illimitati verso tutti, ben 30 GB di Internet in LTE, minuti illimitati verso oltre 60 destinazioni e minuti ed SMS illimitati + 2 GB di Internet in Europa al costo di 5,99 euro al mese per il primo milione di clienti e per sempre!

Se ciò non bastasse, la promozione comprenderà tutti i servizi accessori (come segreteria telefonica, scatto alla risposta, hotspot, controllo credito residuo e così via) e la possibilità di disattivare i servizi a sovrapprezzo comodamente su Internet.

Oltre a questo, l’opzione può essere utilizzata senza alcun problema in 65 Paesi del mondo e per l’occasione sono stati aggiunti 2 GB di Internet in più da utilizzare per il traffico dati all’estero. La nuova SIM può essere acquistata direttamente online a partire da oggi tramite questo link oppure negli store Iliad al prezzo di 9,99 euro.

Iliad ufficiale ItaliaSimbox: distributori automatici dove attivare una nuova SIM in pochi passaggi

L’operatore ha annunciato anche dei distributori automatici di SIM Iliad chiamati Simbox che funzionano in maniera particolare: questi dispongono di un lettore per scansionare il documento di identità e una webcam per verificare l’identità dell’utente e inoltre accettano sia carta di credito che Bancomat con metodo di pagamento. In ogni caso, è presente comunque un addetto in caso di problemi.

Le SIM possono essere comperate da tutti gli utenti con almeno 15 anni di età e inoltre il nuovo numero Iliad potrà essere completamente personalizzato. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha assegnato le decadi 8 e 9 e il prefisso 351 per i primi 2 milioni di clienti.

L’operatore utilizzerà anche le decadi 5, 6 e 7. I clienti che attiveranno una nuova SIM senza effettuare la portabilità utilizzeranno il prefisso 351. In conclusione, Iliad propone i servizi 4G e VoLTE per consentire all’utente di navigare su Internet alla massima velocità ed effettuare chiamate ad alta definizione.

Iliad ufficiale ItaliaAltre informazioni su Iliad

Vi ricordiamo che Iliad è stato ideato da una joint-venture fra VimpelCom e Hutchinson, le società proprietarie di Wind Telecomunicazioni S.p.A. e H3G S.p.A. Il nuovo gestore è presente con ancora pochi negozi in Italia, nello specifico 60, rispetto, ad esempio, ai 5000 punti vendita di TIM, Vodafone e Wind Tre.

L’operatore si servirà anche di Call Center esterni per evitare di costruire impianti. Per quanto riguarda le applicazioni, sul Google Play Store è presente un semplice software per facilitare la portabilità del proprio numero. È disponibile anche una seconda app che permette di configurare correttamente i servizi Internet ed MMS.

Iliad ufficiale ItaliaPer quanto riguarda la numerazione, il 177 è il numero di assistenza clienti mentre 893950 è la serie di numeri che permette di identificare il codice ICCD della SIM Iliad.

Il gestore ha in programma di effettuare investimenti in Italia per 1 miliardo di euro. Sono stati spesi già 50 milioni di euro per acquistare le frequenze da Wind Tre nel 2017 e investirà 190 milioni di euro nel 2018 e altri 210 milioni di euro nel 2019 (per un totale di 450 milioni di euro). A questi si aggiungono i 220 milioni di euro da versare allo Stato per le frequenze 1800 MHz fino al 2029. La sede centrale della società si trova in Via Restelli 1/A a Milano.

Iliad ufficiale Italia