Pixel 3

Ecco come potrebbero essere i nuovi Google Pixel 3 e Pixel 3L

Google non introdurrà probabilmente i suoi nuovi Pixel 3 e Pixel 3L prima di ottobre, presumendo che l’azienda abbia in programma di farlo per quest’autunno. In questi mesi di attesa, a distanza dall’eventuale evento, sono circolati non molti rumor per i dispositivi. Questa settimana però le voci sono tornate a rimbombare, grazie alla comparsa di due presunti screen protector aventi l’etichetta col nome del nuovo smartphone dell’azienda.

Compaiono in rete dei presunti screen protector appartenenti ai Pixel 3

Gli screen protector comparsi su internet, potrebbero dare una possibile idea dell’aspetto dei nuovi Pixel 3 di Google. La cosa è però da prendere con le dovute molle, poiché la certezza che questi appartengano effettivamente ai nuovi smartphone di Google non c’è, tuttavia data la mancanza di rumor consistenti in questo periodo, la cosa desta comunque interesse.

A primo impatto, l’eventuale design del nuovo Pixel 3 sembra niente male, differenziandosi un po dai predecessori attualmente in commercio. Pixel 3L invece, si adatta all’immancabile tendenza del notch, che però è presente solamente nella parte superiore della scocca, mentre sotto gode di un ampio spazio, con l’altoparlante posto direttamente nella cornice, tramite apposito ritaglio.

Pixel 3

L’anteprima, qual’ora fosse vera, ricorda molto il Pixel 2 XL dello scorso anno, con un ritorno agli altoparlanti stereo e la presenza di una seconda fotocamera nella parte anteriore.

Allo scopo di fornire una migliore visione di come potrebbero apparire i telefoni, l’utente @VenyaGeskin1 ha realizzato dei mockup dalle foto degli screen protector, trasformandole in rendering a tutti gli effetti.

Pixel 3

Il rendering certifica effettivamente l’eventuale evoluzione del design dello scorso anno, con una modernizzazione delle linee sui Pixel 3 ed un’adeguamento agli attuali “trend estetici” sul Pixel 3L, dotato di notch e scocca dalle grandi dimensioni.

I nuovi Pixel 3 potrebbero continuare ad utilizzare display LG

Un altro rumor di cui attualmente si discute, parla della possibilità di continuare ad utilizzare display a marchio LG sui Pixel 3, nonostante il pressoché disastroso risultato ottenuto con i Pixel 2XL.

La rivista coreana Digital Daily (nome tradotto) infatti, riporta che Google sta ancora una volta collaborando con l’azienda coreana, per creare un nuovo display dotato di notch, sicuramente destinato al Pixel 3L. Il rapporto non fa menzione di eventuali dimensioni, ma specifica che LG si aspetta un volume non molto diverso dal precedente.

La scelta è comunque una sorpresa da parte di Google, considerando i problemi palesati su Pixel 2XL, a differenza del pannello prodotto da Samsung per i Pixel 2. Staremo a vedere cosa ne uscirà fuori! State sintonizzati.