Facebook annuncia Post Vocali, archivio Storie ed un Cloud Storage

Facebook ha reso ufficiale un importante set di nuove funzionalità attraverso l’app per Android del proprio social network puntando su alcune delle funzioni di maggiore successo di servizi satellite come WhatsApp ed Instagram.

Facebook introduce i Post Vocali: come funzionano?

Una delle novità più interessanti sono sicuramente i Post Vocali, un meccanismo molto simile ai messaggi vocali WhatsApp tramite i quali gli utenti potranno registrare veri e propri post basata sulla voce.

Post Vocali Facebook
Facebook si prepara ai Post Vocali

Il meccanismo funzionerà tramite la nuova Facebook Camera permettendo di poter condividere i post come per i normali post testuali/video semplificando la comunicazione oltre che riducendo i tempi di interattività rispetto la scrittura.

Archivio Storie: come salvare le storie su Facebook

La seconda novità riguarda la storie, note alla cronaca per non esser dotate dello stesso successo delle storie Instagram e ciononostante pronte per esser salvate nei vostri profili creando degli archivi.

Archivio Storie Facebook
Ufficiale l’archivio Storie Facebook

Gli Archivi Storie consentiranno a ciascun utente di poter salvare ogni storia e renderla accessibile sul proprio profilo senza una scadenza, sebbene non sia ancora chiaro se vi sarà un limite di numero e temporale.

Facebook Camera: in arrivo un Cloud Storage per le vostre foto e video

Ultima, non per importanza, novità introdotta in via ufficiale riguarda il Cloud Storage che sarà fornito ad ogni account per foto e video permettendo di risparmiare spazio sullo storage dello smartphone.

Cloud Storage Facebook
In arrivo il Cloud Storage per Facebook

L’idea del Cloud Storage permette di salvare automaticamente i vostri scatti, rendendoli accessibili solo all’utente proprietario dell’account da una sezione privata (se non ovviamente condivisi) rendendo il social un vero centro di riferimento nonostante non sia ancora chiaro quanto spazio sarà allocato ad ogni utente.

Novità: quando saranno disponibili?

Tutte le novità introdotte sono in fase di rilascio globale tramite server partendo dall’India, le tempistiche sono ovviamente variabili e potrebbero impiegare da qualche giorno sino ad anche una settimana.

Fonte: The Verge